• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come e quando procedere alla concimazione?

gabrykin

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,

io ho un prato a rotoli di
Festuca arundinacea vrs + Poa pratensis vrs installato a fine settembre 2011, vivo a roma e le temperature oscillano tra 5 e 18 gradi vorrei capire piu o meno quando cominciare a concimare.
Per quanto riguarda il concime ho letto invece nel forum che si consiglia di usarne uno a lenta cessione 20 5 8, ho fatto una ricerca in internet e volevo capire se questo nel link e adatto.

http://www.agrariagioiese.it/contents/it/p3430_COMPO_FLORANID_PRATO_KG._5_MQ._200.html

Grazie a tutti!

gabrykin

Aspirante Giardinauta
il concime và bene ,io aspetterei dopo il 15 marzo

Grazie...e' giusto fare prima una leggera arieggiatura? se si anche lo stesso giorno della concimazioni oppure e giusto far passare del tempo tra una e l altra?...il mio giardino non e grandissimo percui la faro' con un rastrello...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
puoi fare tranquillamente prima l'arieggiatura e subito dopo la concimazione

gabrykin

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi, scusate un altra domandina...e' il caso in questo periodo di dare un antifunghicida (propamocarb)?
Nel caso dopo quanto aver concimanto?

Alto