• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per il primo taglio

gabrykin

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi giovedi sera scorso (22/09) mi hanno impiantanto un prato a rotoli (microterme di Festuca arundinacea vrs + Poa pratensis vrs), sono passati 8 giorni e l erba e di circa 6/8 cm di altezza le zolle sembrano aver attecchito ma non ho tirato piu di tanto...secondo voi quando posso fare ilprimo taglio?
 
M

marcobri

Guest
mediamente dopo 2 settimane si puo' procedere al primo taglio e comunque vale sempre la regola di tagliare appena si raggiungono i 10-11 cm. mi raccomando ad andare alla tacca piu' alta del tuo tosaerba al primo taglio
 

gabrykin

Aspirante Giardinauta
ok grazie! senti le irrigazioni posso diminuirle dal momento che sembra che le radici stiano aderendo al terreno o continuo con annaffiarle 1/2 volte al griorno finche non faccio il primo taglio?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se la zolla oppone resistenza puoi passare ad una sola irrigazione al giorno (mattina presto) e poi allunga l'intervallo portandoti anche a un giorno si e uno no.
 
Alto