• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa "selvatica"

S

SecoB

Guest
ho molte rose belle nel mio giardino, una però, è di quelle "selvatiche", come la chiamo io; l'ho presa in mezzo a dei rovi, in campagna; non ha valore, fà dei piccoli fiorellini rosa, ma in questa stagione è ricoperta di bacche rosse che mi piacciono molto.
infatti, l'ho lasciata crescere così, e, per me, è uno spettacolo !
rosaselvatica.jpg

voi che ne dite ?
:Saluto: Seco
 
H

Hobbit

Guest
.....le bacche son uguali a quelle della rosa canina!! Le foglie non le vedo bene....

A me piace moltissimo! Ne ho una pianta piccolina (per ora) in giardino....
 
S

SEBBY

Guest
E' bellissima, le rose selvatiche sono splendide: in primavera i fiori delicatissimi, in autunno le bacche colorate.....cosa si vuole di più da un arbusto.

Inoltre, spesso, fra i suoi rami spinosi si nascondono e fanno il nido uccellini e altri animaletti....un piccolo zoo!!
 

ciaseta

Florello Senior
che bella secoB! :hands13:

io le bacche sulla mia f_cloud le ho tagliate...ma ti assicuro, a malincuore!!! :(
ma ora l'importante è che si abitui alla nuova casa! :eek:k07:
 
M

mikitao

Guest
Ho preso anche io in campagna una rosa con le bacche rosse. Ho provato a piantarla nel mio giardino romano, anche se il clima è decisamente meno rigido! Vedremo! In campagna (900 mt di altitudine) ho preso anche delle minuscole felci (ci ho messo tantissimo a tirarle fuori con quelle radicine lunghe e resistenti terminanti con dei "pioppolini" della grandezza di una ghianda). Una felce è morta mentre un'altra ha già fatto germogliare una verdissima fogliolina. L'ho impiantata sotto ad un cedro. Ho preso anche due rami di cotonaster (si dice cosi'?) Che bello, non avevo mai guardato tanto le piante!
Baci a tutti
Laura
 
Alto