• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa luna blu

minirosaio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti amici di giardinaggio.it,oggi ho acquistato da leroy una rosa,di solito è mia abitudine acquistare quelle già con fiori,questa invece era senza foglie e fiori,solo rami il nome della rosa e luna blu e la foto della rosa era simile ad un viola,volevo sapere qualche informazione in piu su questo tipo di rosa.L'ho messa in un vaso di 40 cm e fatto la stessa procedura che faccio con altre rose le ho tolto tutto però ho rimasto solo le radici perche le illustrazioni cosi mi dicevano l ho messa esposta che non ci sia sole diretto grazie per i vostri consigli :Saluto:
 

sonapipian

Giardinauta
al leroy merlin sono già arrivate???

devo allora fare un giro!
qui nel forum avevo letto che quelle rose valgono quel che costano, a uno addirittura è cresciuta arancione.

il colore atteso è circa "lilla".
l'anno scorso ne ho presa una ma era già secca (era maggio inoltrato, un avanzo insomma...), speravo spuntasse qualcosa ma nulla.

quasi quasi riprovo quest'anno, farò un giro lunedì (domani è giorno di gran turismo nei centri commerciali... :fischio:)

sarebbe la versione povera della "blue moon" o "blue monday", ben più costose.
ma se è di quelle che costa poco, appunto la riprovo.
grazie della segnalazione.
 
Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Salve a tutti amici di giardinaggio.it,oggi ho acquistato da leroy una rosa,di solito è mia abitudine acquistare quelle già con fiori,questa invece era senza foglie e fiori,solo rami il nome della rosa e luna blu e la foto della rosa era simile ad un viola,volevo sapere qualche informazione in piu su questo tipo di rosa.L'ho messa in un vaso di 40 cm e fatto la stessa procedura che faccio con altre rose le ho tolto tutto però ho rimasto solo le radici perche le illustrazioni cosi mi dicevano l ho messa esposta che non ci sia sole diretto grazie per i vostri consigli :Saluto:
Ciao,
ho la blue moon (chiamata anche 'Blue Girl', 'Mainzer Fastnacht', 'Navo-Rose', 'Sissi', 'Sissy' Blue Monday), è una rosa molto bella, con un profumo molto forte e buonissimo. La pianta è indistruttibile e il colore è un lilla chiaro.
:Saluto:
 

minirosaio

Aspirante Giardinauta
Grazie per avermi risposto ^_^,sonapipan in verità vado spesso da leroy ma è la prima volta che ho fatto caso a queste piante di rose ma esigono un trattamento particolare nel travasarle?ho fatto bn come faccio con le rose?cmq le ho pagate 4 euro e visto il colore mi è piaciuta molto era l'unica :love:.Grazie Pam si dalla foto sulla rosa è un colore lilla chiaro un colore che amo tantissimo:lol:speriamo che sia quel colore ^_^
 

Pam

Apprendista Florello
Grazie per avermi risposto ^_^,sonapipan in verità vado spesso da leroy ma è la prima volta che ho fatto caso a queste piante di rose ma esigono un trattamento particolare nel travasarle?ho fatto bn come faccio con le rose?cmq le ho pagate 4 euro e visto il colore mi è piaciuta molto era l'unica :love:.Grazie Pam si dalla foto sulla rosa è un colore lilla chiaro un colore che amo tantissimo:lol:speriamo che sia quel colore ^_^
Questa è la mia
 

Claudio13

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho la blue moon (chiamata anche 'Blue Girl', 'Mainzer Fastnacht', 'Navo-Rose', 'Sissi', 'Sissy' Blue Monday), è una rosa molto bella, con un profumo molto forte e buonissimo. La pianta è indistruttibile e il colore è un lilla chiaro.
:Saluto:

Meno male!! Avevo ordinato una "Blue Monday" e mi è stata recapitata una "Blue Girl": temevo fossero due rose simili ma diverse...Grazie Pam:love_4:
 
Alto