Ciao,
Vorrei chiedervi un consiglio "sfruttando" la vostra esperienza:
ho un appartamento a piano terra di una piccola palazzina.
Fuori dalla sala ho una striscia di terra di circa 3 metri che verra' seminata a prato (almeno per il momento).
Al confine con la strada (o meglio con una striscia condominiale) ho piantato una siepe di photinia per fare un po' di barriera.
Il problema e' l'angolo:
Come vedete nel lato che da' verso l'accesso comune alla palazzina ho un cancelletto (in verde nella foto) che e' comodo per portare le cose in giardino senza passare dalla casa (tosaerba e simili).
Questo pero' mi ha impedito di chiudere tutto con la siepe (che finisce dove c'e' il segno giallo nella foto).
A questo punto pensavo di piantare un cespuglio frondoso nella zona rossa in modo che coprisse visivamente le zone azzurre.
Che ne dite?
Considerando che il giardino e' in pieno sud e che vivo vicino a Pavia, voi cosa piantereste?
Vi vengono in mente altre soluzioni piu' furbe?
Questa e' la mappa:
Grazie mille per l'aiuto che riuscirete a darmi: non ho proprio esperienza.
E' la prima casa con giardino in cui vivo e penso vi disturbero' spesso
Vorrei chiedervi un consiglio "sfruttando" la vostra esperienza:
ho un appartamento a piano terra di una piccola palazzina.
Fuori dalla sala ho una striscia di terra di circa 3 metri che verra' seminata a prato (almeno per il momento).
Al confine con la strada (o meglio con una striscia condominiale) ho piantato una siepe di photinia per fare un po' di barriera.
Il problema e' l'angolo:

Come vedete nel lato che da' verso l'accesso comune alla palazzina ho un cancelletto (in verde nella foto) che e' comodo per portare le cose in giardino senza passare dalla casa (tosaerba e simili).
Questo pero' mi ha impedito di chiudere tutto con la siepe (che finisce dove c'e' il segno giallo nella foto).
A questo punto pensavo di piantare un cespuglio frondoso nella zona rossa in modo che coprisse visivamente le zone azzurre.
Che ne dite?
Considerando che il giardino e' in pieno sud e che vivo vicino a Pavia, voi cosa piantereste?
Vi vengono in mente altre soluzioni piu' furbe?
Questa e' la mappa:

Grazie mille per l'aiuto che riuscirete a darmi: non ho proprio esperienza.
E' la prima casa con giardino in cui vivo e penso vi disturbero' spesso