Ciao a tutti.
Vi disturbo per un consiglio per chiudere la visuale del mio giardino.
La foto e' un po' vecchia ma non ne ho altre sotto mano.
Attualmente il prato e' un po' piu' verde e la siepe di photinia appena appena un po' piu' cresciuta :embarass
Il dubbio e' su cosa mettere nel lato in fondo (che da' su una futura discesa di accesso i box) e in quello a sinistra (che da' sulla corsia box della mia casa).
Non vorrei chiudere troppo la zona perche' comunque il giardino non e' grande e vorremmo un po' di spazio per far giocare la bimba.
Inoltre non ci spiacerebbe un minimo di effetto barriera verso la discesa dei futuri vicini.
Nello stesso tempo vorremmo rompere la monotonia della siepe.
Cosa mi consigliate?
Arbusti sempreverdi (rhododendron o simili)?
Cespugli vari? (e come sono d'inverno o senza fiori)
Altre idee?
Il rettangolo e' largo 4,2 metri e lungo 5,5 (dallo spigolo dove si vede il vaso alla fine).
Esposizone est, sole fino alle 12:30.
Zona Pavia
Grazie per ogni idea
Vi disturbo per un consiglio per chiudere la visuale del mio giardino.
La foto e' un po' vecchia ma non ne ho altre sotto mano.

Attualmente il prato e' un po' piu' verde e la siepe di photinia appena appena un po' piu' cresciuta :embarass
Il dubbio e' su cosa mettere nel lato in fondo (che da' su una futura discesa di accesso i box) e in quello a sinistra (che da' sulla corsia box della mia casa).
Non vorrei chiudere troppo la zona perche' comunque il giardino non e' grande e vorremmo un po' di spazio per far giocare la bimba.
Inoltre non ci spiacerebbe un minimo di effetto barriera verso la discesa dei futuri vicini.
Nello stesso tempo vorremmo rompere la monotonia della siepe.
Cosa mi consigliate?
Arbusti sempreverdi (rhododendron o simili)?
Cespugli vari? (e come sono d'inverno o senza fiori)
Altre idee?
Il rettangolo e' largo 4,2 metri e lungo 5,5 (dallo spigolo dove si vede il vaso alla fine).
Esposizone est, sole fino alle 12:30.
Zona Pavia
Grazie per ogni idea