• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli giardino a L

taldeitagli

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti è la prima che scrivo su questo forum e avrei bisogno di qualche consiglio da parte vostra.
come si può vedere dalle foto ho un giardino a L che circonda il mio appartamento su due lati (est e sud). la mia palazzina ha 3 piani e il giardino è privato. l'accesso avviene sia dalla casa (cucina : scala di 5 gradini che scende sul lato est) sia dall'area garage (sempre lato est a dx della scala della cucina , guardando la casa).
sul lato est appena fuori dalla rete verrà realizzata una pista ciclabile e sul lato sud confina con i garage di una palazzina di 3 piani.
i consigli di cui avrei bisogno sono 5:
1) come rendere il giardino " personale", cioè una sorta di giardino segreto in cui avere un pò di privacy e sentirsi a proprio agio.
(quindi come proteggersi dalla ciclabile, che sarà di mezzo metro sopraelevata rispetto al piano del giardino e dal condomino di fronte)
2) come spezzare un pò la lunghezza e dare più ampiezza al giardino (accorciarlo e allargarlo insomma :hands13: )
3) come organizzare un'area pranzo e relax sotto la scala della cucina (senza spendere un capitale :eek: )
4) come rendere piana la zona di accesso dal cancelletto (muretto? )
5) sempre senza spendere un capitale , è possibile effettuare l accesso alla casa del giardino senza prendere la pioggia (qui piove tanto :muro:)

grazie mille a chiunque avesse un consiglio per noi :Saluto:
 

Allegati

  • P1020873.JPG
    P1020873.JPG
    49,8 KB · Visite: 49
  • P1020871.JPG
    P1020871.JPG
    59,2 KB · Visite: 52
  • P1020875.JPG
    P1020875.JPG
    65,2 KB · Visite: 94
  • P1020874.JPG
    P1020874.JPG
    57,1 KB · Visite: 55
  • P1020876.JPG
    P1020876.JPG
    68,5 KB · Visite: 93
Alto