• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come avete tolto la neve?

Cosa avete utilizzato per togliere la neve?

• macchina spazzaneve

Voti: 0 0,0%
  • ho chiamato una ditta specializzata

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    17

ironbee

Guru Giardinauta
Non ho una grande superficie da liberare dalla neve e quindi vado di pala, ma mi piacerebbe meccanizzarmi.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho votato apposito attrezzo al trattore ma in effetti lo attacchiamo al muletto!Cmq quest'anno non ne abbiamo ancora avuto bisogno!ciao ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Pala e olio di gomito. Comunque solo dove è veramente necessario per passare a piedi o con la macchina.

In questo momento non ce n'è più, infatti la pioggia l'ha sciolta quasi tutta, per fortuna.

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Prima non ne l'avevamo ancora usato adesso già 2 volte, siamo a 25 cm!

A

anydaynow

Guest
ho atrezzato i miei genitori di pala per la neve. "armiamoci e partite".

abbracciabosco

Aspirante Giardinauta
qui da me nevica parecchio le stradine tra le case sono strette lo sgombero pubblico della neve non arriva cosi ognuno fa un pezzo attorno alla propria casa....pala e buona volonta...i piu anziani chiamano gli studenti attraverso un servis per farsi aiutare....per nessuno e comunque un grande disagio essendo abituati alla neve,vi diro di piu ,che l anno scorso che e nevicato poco tutti erano preoccupati per le foreste di conifere che hanno bisogno del freddo cosi pure alcuni frutteti che solo con il freddo poi fruttificano bene....quindi il freddo e anche ben accetto.....i banbini si divertono un sacco con le slittine e sui laghi ghiacciati tutti pattinano compreso gli anziani! l inverno e anche allegria attorno a un camino per non guardare la tv spazzatura e ridere per semplici cose fra amici.....un saluto ghiacciato ma con il cuore caldo.-...Francesco

Emy72

Giardinauta
Pala e olio di gomito,mercoledì ho spalato tutto il pomeriggio,non mi piace che rimanga la neve in cortile,perchè poi si scioglie e si forma il ghiaccio...

Poi ho spalato anche fuori dal cortile fino alla strada,e anche dalla vicina che viene su in paese a giorni alterni,altrimenti i mici non riuscivano a passare senza sprofondare completamente nella neve,poverini :love:

Un po' di ginnastica fa bene!:eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Beato te!Qui quest'anno l'abbiamo ancora nei giardini da una settimana!ciao ciao

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
io pala e olio di gomito è anche un modo per incontrarsi tutti fuori e spalando fare due chiacchere, da classica vita di paese a cui non rinuncerei mai ciao

Alto