• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione pomodori in UK

steff

Florello
Ciao :)volevo mostrarvi il metodo che usano in UK per coltivare i pomodori .
Questa dovrebbe essere una Balla da 50 litri di terriccio già pronto:



ci sono due punti già stabiliti per inserire i semi o la piantina ....



è indispensabile una serretta per le temperature notturne ....





i frutti ,ma le foglie sono enormi ....





il tutto posizionato a sud; che ve ne pare ??:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Questa mi mancava proprio.....decisamente ingegnosi :fifone2:
 
K

Kakugo

Guest
Il sacco era già nominato in un libro di giardinaggio degli anni '70 che ho a casa. Dispendioso ma ingegnoso.

Per quanto riguarda i cultivar so che i miei amici d'Oltremanica tendono a preferire quelli d'origine siberiana o asiatica perché adatti al loro clima.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non credo sia un metodo dispendioso, alla fine che si lasci la terra nel sacco o la si metta nei vasi, poco cambia....la si deve usare ugualmente e non si può coltivare una pianta di pomodori in un vaso piccolo.
 

steff

Florello
anch'io non lo trovo dispendioso anzi lo trovo utile e molto versatile ;i sacchi della terra che noi buttiamo loro li utilizzano allo stesso sistema dei pomodori li posizionano la dove si formano buchi di vegetazione e si mimetizzano meglio dei vasi.
 
K

Kakugo

Guest
Di sicuro è dispendioso per un taccagno come me che ricicla veramente tutto all'ennesima potenza! :lol:
 

steff

Florello
eppure risparmieresti il vaso,poi la terra puoi metterci altri ortaggi o fiori ...con il bustone messo in verticale potresti metterci un'alberello .
 

Gnoma

Aspirante Giardinauta
Mi chiedo come faccia la terra a respirare chiusa in un sacco, mi verrebbe da pensare alla troppa umidità, specie con il clima in UK.
Però viste le dimensioni della pianta sembra un metodo efficace! Crescono bene anche i frutti? :rolleyes:

Grazie per la condivisione, non conoscevo proprio questo metodo!
 
Alto