Scusa, ti rispondo solo ora perché mi mancavano le foto aggiornate....Ma a proposito @monikk64 la tua come va??
Scusa, ti rispondo solo ora perché mi mancavano le foto aggiornate....
La mia piccola sta molto bene, come vedi in foto, non fosse che ogni anno è sempre più piccola...
Però le foglie sono belle e sane, se non guardo le tue e quelle di Daniele sono contenta.... Diciamo che, pur tendendo alla auto-bonsaizzazione, vegeta bene....
Vedi l'allegato 588545
Praticamente ha lo sviluppo delle vostre a fine maggio.....
(L'annaffiatoio per le proporzioni...)
Vedi l'allegato 588548
C'è da dire che le ho dato un po' di concime verso marzo e poi me ne sono sempre dimenticata.... Considerato che è in terreno quasi solo sasso-ghiaioso...
Sono una giardiniera un po' snaturata.....
Anzi, chiudo e vado a darle qualcosa, poveretta!
A Borgo San Dalmazzo siamo all'estremo limite settentrionale di acclimatazione in piena terra. E, questo, deve essere per te motivo di orgoglio.Scusa, ti rispondo solo ora perché mi mancavano le foto aggiornate....
La mia piccola sta molto bene, come vedi in foto, non fosse che ogni anno è sempre più piccola...
Però le foglie sono belle e sane, se non guardo le tue e quelle di Daniele sono contenta.... Diciamo che, pur tendendo alla auto-bonsaizzazione, vegeta bene....
Vedi l'allegato 588545
Praticamente ha lo sviluppo delle vostre a fine maggio.....
(L'annaffiatoio per le proporzioni...)
Vedi l'allegato 588548
C'è da dire che le ho dato un po' di concime verso marzo e poi me ne sono sempre dimenticata.... Considerato che è in terreno quasi solo sasso-ghiaioso...
Sono una giardiniera un po' snaturata.....
Anzi, chiudo e vado a darle qualcosa, poveretta!
Ogni inverno secca i rami laterali, non ce la fanno...@monikk64 che piccina! Ma è davvero carina!!
La potatura è dovuta al freddo dello scorso inverno?
Ancora nessun segno (tranne che non sono morte), ma quella da bonsaizzare l'ho tagliata a 40 cm dalla base perché emetta le gemme più in basso.Riuppo la discussione perché in climi diversi dal mio potrebbero già esserci gemmine che si affacciano sulla nuova stagione....
Noi si dorme della grossa, per fortuna, perché le previsioni parlano di un colpo di coda dell'inverno.....
Ciao a tutti! Qui l'inverno ancora sembra non finire, e le mie Jackie, tutte all'esterno, ancora dormono. Si inizia ad intravedere qualche timida gemmina all'orizzonte, ma ancora nulla di concreto. Quest'anno l'inverno qui è stato tardivo e con diverse gelate e nevicate. Vedremo alla piena ripresa se ci sono stati danni e la loro entità