Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Volevo dirlo anche io ma sapevo che lo dicevano altri! Infatti...eccoti!!ma il filo del terreno è troppo basso rispetto al bordo del vaso
Volevo dirlo anche io ma sapevo che lo dicevano altri! Infatti...eccoti!!ma il filo del terreno è troppo basso rispetto al bordo del vaso
Seeee, se ti aspetti che facciano quel che vuoi tu!!Ho spiegato il motivo.
Proprio per evitare questo gli avevo mandato l'intero cuscino !!Se la terra è "a filo" le piante potrebbero sbordare e allargarsi all'esterno del vaso.
Vedi l'allegato 701796
Altrimenti succede che le rosette si comprimono e seccano.
È giusto la foto del cimitero dovevi mandare . Sei un maestro a scegliere i soggetti delle tue foto ! Aspetto che mi tocco !Ciao,
questo genere di piante ha bisogno di trovarsi lo spazio, perché pollona moltissimo in poco tempo.
Hai messo quasi 20 piante in 50 centimetri il che significa che, alla fine dell'estate, il vaso sarà strapieno.
Se la terra è "a filo" le piante potrebbero sbordare e allargarsi all'esterno del vaso.
Avendo tenuto le piante "basse" questa operazione è impossibile ed otterrai delle piante compresse ed impossibilitate a svilupparsi.
Io ti consiglio si svasare ed aggiungere terra.
Le piante devono poter fare così:
Vedi l'allegato 701796
Altrimenti succede che le rosette si comprimono e seccano.
Ste
Se pensi che travasi le mie piante piene di lumache ,la terra di 20 anni fa e le foglie secche di tutta la vita stai fresco ! Alle mie piante voglio bene io !Proprio per evitare questo gli avevo mandato l'intero cuscino !!
Tutti a fare i complimenti oggi ! Alcuni addirittura prima il like e poi le critiche . Boooo !
Si può pure scherzare ogni tanto maestro !Non sono critiche ma consigli, poi ognuno è libero di gestirsi come meglio crede
Be, non è questione di voler bene o male. Questa è una pianta che delle tue buone intenzioni se ne frega, fa come gli pare a prescindere.Se pensi che travasi le mie piante piene di lumache ,la terra di 20 anni fa e le foglie secche di tutta la vita stai fresco ! Alle mie piante voglio bene io !
Allora dovevo rinvasarla tutta sporca ? !Be, non è questione di voler bene o male. Questa è una pianta che delle tue buone intenzioni se ne frega, fa come gli pare a prescindere.
Ricordati che il troppo amore uccide tanto quanto la troppa indifferenza.
Ciao,È giusto la foto del cimitero dovevi mandare . Sei un maestro a scegliere i soggetti delle tue foto ! Aspetto che mi tocco !
Buttali nei margini di strade di campagna abbandonate!Cmq ragazzi quando i pulcini saranno troppi sarò pronto a toglierli e a regalarli a chi si comporta bene !!!!
Ovviamente la spedizione la pagate voi !
L'idea era quella.Allora dovevo rinvasarla tutta sporca ? !
Allora la prossima volta che passo da Caltanissetta troverò colonnari ovunque ?Buttali nei margini di strade di campagna abbandonate!
Ormai il clima siciliano in estate è così caldo e secco che in futuro prospereranno allo stato brado solo palme e succulente varie
Tranquillo che ti ricresconoL'idea era quella.
Altrimenti ti avrei mandato dei bellissimi e puliti peduncolati, come ti avevo proposto inizialmente.
Perché Caltanissetta?Allora la prossima volta che passo da Caltanissetta troverò colonnari ovunque ?