• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Propagazione Stapelia

Silbina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualcuno mi sà aiutare sulla propagazione delle Stapelie? mi sono avventurata tra semi e talee varie di Stapelie di ogni tipo. Ho seminato e dopo qualche giorno sono spuntate delle piantine; ora invece vorrei provare a piantare delle talee prelevate dalle piante, ma senza radici. Vorrei sapere se secondo voi basta metterle nei vasetti con il terriccio adatto oppure magari dargli una passatina negli ormoni radicanti x aiutare l'attecchimento. Mia mamma ha una Stapelia variegata ed ogni volta che le rimane in mano un rametto lo ficca nella terra e subito dopo radica da solo. Io ho fatto arrivare degli esemplari dalla Germania e vorrei avere più possibilità di attecchimento visto che sono solo un rametto x specie... vado di ormoni radicanti o ficco nella terra e prego? Qualsiasi consiglio è ben gradito!!! Grazie a tutti
Silvia
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se ti può tranquillizzare, prima di piantarla, puoi immergere la parte distale della talea nell'ormone radicante....in ogni caso sono piante che radicano abbastanza facilmente :)
 
Alto