• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivare loto

normanno2006

Aspirante Giardinauta
per favore, mi sono stati regalati dei semi di loto. Li ho buttati nel lavatoio dove sono le ninfee e con mia somma gioia uno è sbocciato ed è risalito alla superficie. Lo devo interrare come le ninfee , vero? Uso terra di giardino concimata dai polli? Grazie
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao normanno :ciao::ciao::ciao:
Per quest'anno, ti basta un secchio tipo quelli che contengono la pittura per i muri di casa. Lo riempi fino a metà con terra da giardino, o dell'orto, o di un campo e ci pianti il seme facendo attenzione a non rompere il germoglio. Lo posizioni in un luogo dove durante le ore più calde possa andare all'ombra altrimenti la temperatura sarebbe troppa e riempi d'acqua fino allo sfioro.
Non ti resta far altro che aspettare che salga la prima fogliolina e poi la seconda e poi la terza ……….. :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Il prossimo anno, se è un loto grande, dovrai procurarti un mastellone diametro 80/100 Se invece è piccolo, allora 40/50 sarà sufficiente:):V;)
 
Alto