• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colori delle rose d'autunno

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Le ultime in versione autunnale fotografate nei giorni scorsi

Feeling di Barni

IMG_55681600x1200.jpg

Berenice, una rosa che ho imparato ad amare mentre cresceva. Stupefacente quanto è sana, poche spine e la sua forma ricadente

IMG_55701600x1200.jpg

DSCN06201600x1200-1.jpg

DSCN06591600x1200.jpg

Ancora MariaTheresia un'altra rosa comprata da Vic che non mi ha deluso

DSCN06181600x1200.jpg

IMG_55441600x1200.jpg

Jude the Obscure ormai fa fatica ad aprire i fiori a causa dell'umidità

DSCN06171600x1200.jpg

Alnwick rose da quando l'ho spostata più al sole sembra rinata e si pavoneggia tra la salvia

DSCN06081600x1200.jpg

Clair Matin, in assoluto la più prolifica tra le rose che possiedo

DSCN06061600x1200.jpg

Chinensis minima mi ha fatto delle piccolissime deliziose bacche che in foto si vedono poco

DSCN06031600x1200.jpg

angieconiglia

Giardinauta
io già faccio molta fatica a staccarmi il mattino dal visionare il mio sputacchio (in termine affettuoso) di balconcino..
avessi davanti agli occhi le meraviglie che fotografate puntualmente
dovrebbero spostarmi con il caterpillar :D
:lol:
arrivata poi la fame bruta.. mal che vada bruco un pò d'erba.. mi nutro di qualche frutto caduto
:hehe:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Angie, quando sono a lavorare su in terrazzo io mi dimentico di mangiare per intere giornate:D
Per fortuna ogni tanto quell'anima buona di mia figlia mi soccorre con un toast:lol:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Wooooooooow Natabruja che spettacolo !!!! :eek::eek::eek:.... allora questo significa che hai ricominciato a giardinare malgrado tu sia ancora convalescente. Fantastico :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:.
La Berenice è veramente adorabile, peccato solo che come la Clair non sia quasi considerata da molti, forse perchè entrambe hanno quell'aspetto semplicemente selvatico che io trovo invece, come te :love_4:, semplicemente magnifico :love:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Giardinare è una parola grossa, diciamo che per ora la sola attività che svolgo è fotografare! Il bello è che le piante sembrano beneficiare di questa mia mancanza di cure:crazy:

Rosacreations

Giardinauta
Angie, quando sono a lavorare su in terrazzo io mi dimentico di mangiare per intere giornate:D
Per fortuna ogni tanto quell'anima buona di mia figlia mi soccorre con un toast:lol:

Come ti capisco, pensa che io inizio la giornata, facendo una capatina alle mie talee, poi un giretto in giardino, e dopo ...inizio a mettere ordine in casa!

darbin

Esperto Sezz. Rose
x andreafxr,che bella la prima foto ,sembrano frutti di martorana,spero che tu sappia a cosa mi riferisco.

darbin

Esperto Sezz. Rose
"archiduc joseph" una stupenda rosa the antica,se si ha spazio non dovrebbe mancare in nessun giardino,è pienissima di boccioli però il meteo dice che qui da me ci saranno giorni duri da domani ,chissa magari passa presto cosi la vedrò al massimo del suo splendore.

012ea.jpg

007wth.jpg

"gertrude jekill" una rosa su cui non c'è da dire nulla è cosi famosa,giustamente.

028mat.jpg

006cwfy.jpg

"michelangelo"l'unico difetto è che si fa alta .....molto alta,è un cespuglio che va bene per una colonna.

002drh.jpg

una delle rose che considero irrinunciabili "chantal merieux",anche lei prepara l'ultima superba fioritura se il clima lo permetterà

020doi.jpg

altra rosa che non è mai stanca"paul bocuse"all'inizio di questa discussione ho messo sue foto con colori ancora influenzati dal gran caldo,ed ora prepara una montagna di fiori dai colori forti,rosa-giallo-arancio,i suoi colori autunnali.....una star.

014hu.jpg

Rosacreations

Giardinauta
"archiduc joseph" una stupenda rosa the antica,se si ha spazio non dovrebbe mancare in nessun giardino,è pienissima di boccioli però il meteo dice che qui da me ci saranno giorni duri da domani ,chissa magari passa presto cosi la vedrò al massimo del suo splendore.

012ea.jpg

007wth.jpg

"gertrude jekill" una rosa su cui non c'è da dire nulla è cosi famosa,giustamente.

028mat.jpg

006cwfy.jpg

"michelangelo"l'unico difetto è che si fa alta .....molto alta,è un cespuglio che va bene per una colonna.

002drh.jpg

una delle rose che considero irrinunciabili "chantal merieux",anche lei prepara l'ultima superba fioritura se il clima lo permetterà

020doi.jpg

altra rosa che non è mai stanca"paul bocuse"all'inizio di questa discussione ho messo sue foto con colori ancora influenzati dal gran caldo,ed ora prepara una montagna di fiori dai colori forti,rosa-giallo-arancio,i suoi colori autunnali.....una star.

014hu.jpg

meravigliose

darbin

Esperto Sezz. Rose
rosa chinensis "Serratipetala"è sempre emozionante vedere i suoi fiori

002gog.jpg

ritorna a fiorire ,forse per l'ultima volta qest'anno,"eyes for you"anche lei è "diversa",tradisce origini che si perdono nei paesi orientali,aspetto con attesa altre due varietà che come lei originano dalla rosa persica.

002yif.jpg

003fel.jpg

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ancora sprazzi di fioriture di alcune rose
Gruss An Aachen
23uydjd.jpg

28s3588.jpg

instancabile Bonica 82
w1fmu.jpg

Rosa Chinensis Mutabilis
2hf00vn.jpg

Roundelay Climber, fiorita al di là della recinzione, nel mio vicino :martello2
2yyrqe8.jpg

darbin

Esperto Sezz. Rose
quoto andreafxr,purtroppo le mie rose sono convinte che sia primavera e mettono su foglie verdi...ma cosi verdi ,da rabbia.

per avere un po di colore autunnale metto una foto di un'eyes for you che sta in aiuola con il pennisetum.

051ax.jpg

"snow goose"con i suoi deliziosi fiori simili a margherite, il senso dell'autunno lo danno le vere margherite gialle, che qui da me cominciano adesso e smettono col caldo.

048mh.jpg

"Louis Bleriot"una dolce rosa paesaggistica poco diffusa ma che merita uno spazio ,perchè è di un colore rosa lavanda molto bello ,profumata,fogliame sano da morire e i fiori ci sono sempre.

040bk.jpg

e metto anche due bianche quasi diafane modelle,le mie bianche preferite fra le ht

qui un bocciolo quasi scultoreo nella sua perfezione:"Metropolitan"

005dys.jpg

ed un opulento(sembra una rosa cavolo fiammingo)ancora chiuso ma dal profumo sensazionale come la sua bellezza ,il fiore si aprirà in quarti perfetti,ma è una rosa un po difficile da coltivare
è "pierre Arditi"

034kh.jpg

Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Un'ultima foto al fogliame prima dell'arrivo del freddo, quello vero, che lo spazzera' via. E' quello della Gallica Versicolor.
PB270001.jpg

darbin

Esperto Sezz. Rose
la mia versicolor è ancora di un verde orribile ,in compenso in questi giorni ,finalmente,comincia a colorarsi la mia piccola virginiana,ed anche se non vuole crescere, forse il mio clima caldo non lo gradisce,sta mostrando i colori ,per cui l'ho voluta,
colori forti da vera regina dell'autunno,chissa su da voi come diventa bella !

001zpj.jpg

Ultima modifica:
Alto