• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colori delle rose d'autunno

*Tea*

Giardinauta Senior
Ogni tanto torno a far capolino!

Qualche fioritura autunnale:

Eyes for you:

IMG_0539_zps699d48e5.jpg

IMG_0506_zps80192e59.jpg

Catherine Mermet:

IMG_0515_zps6581c3fc.jpg

IMG_0158_zpscc5693b6.jpg

Dr. Grill:

IMG_0504_zpsf8c1816e.jpg

IMG_0503_zps8f908a95.jpg

IMG_0498_zpsc6c83901.jpg

IMG_0207_zpsd1cc529e.jpg

IMG_7682_zpsff73afb2.jpg

Ultima modifica:

*Tea*

Giardinauta Senior
Margaret Merril:

IMG_0499_zps63da5623.jpg

IMG_0505_zps67611496.jpg

Ametista:

IMG_0435_zps403b4f9c.jpg

Caprice de Meilland:

IMG_0540_zps8bc6f1db.jpg

IMG_0209_zpscab1a9fa.jpg

Old Blush China:

IMG_0501_zps61195c04.jpg

Pullman Orient Express:

IMG_0500_zpsc6de04ec.jpg

Visione d'insieme (nella prima in basso c'è la piccola Rumba!):

IMG_0538_zps139d45c6.jpg

IMG_0537_zpsc2885189.jpg

Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
tea mi togli un dubbio la dicitura "dr grill"si riferisce alle rose sotto(bellissime)se è cosi sembrano una copia della "general schablikine" almeno la mia ha i colori della tua rosa.

darbin

Esperto Sezz. Rose
"falstaff"

026jr.jpg

"rosemoor"

002lrc.jpg

"austin buttercup"rosa di una rifiorenza straordinaria,è semidoppia quindi un po fuori dal modo di pensare le rose inglesi,ma è profumatissima e sana da far schiattare.

005stt.jpg

008zmb.jpg

e "queen elisabeth"vecchia indistruttibile,a volte bistrattata da tanti "puristi"ma lei è sempre li con i suoi straordinari vecchi fiori.

049ou.jpg

048ba.jpg

*Tea*

Giardinauta Senior
tea mi togli un dubbio la dicitura "dr grill"si riferisce alle rose sotto(bellissime)se è cosi sembrano una copia della "general schablikine" almeno la mia ha i colori della tua rosa.

Si la dicitura si riferisce alla seconda rosa del primo post :) è una Tea acquistata lo scorso anno da Austin.
Sto controllando il catalogo e la tua General Schablikine da Austin è riportata come rosa Tea rampicante di Nabonnand 1878, mentre la mia è classificata sotto le rose Tea con stesso colore, più contenuta come dimensioni e riportano Bonnaire 1886...quindi non so se sia la stessa o meno!
La tua è profumata? Perchè per quanto venga detto nella descrizione che sia fragrante...la mia non lo è o comunque la fragranza è veramente minima

ps. modifico per aggiungere che ho controllato anche su HelpMeFind e ti confermo che sono due rose diverse :) hai una foto della tua?

Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
in effetti sono andato a controllare e c'è una certa somiglianza fra le due,ma la mia general schblikine si fa un gran cespuglio (non un rampicante)mentre la tua dr grill resta più piccolina ,però chissa se cene metto una sul davanti alla general s. come sembrerebbero ,mi intriga.

*Tea*

Giardinauta Senior
in effetti sono andato a controllare e c'è una certa somiglianza fra le due,ma la mia general schblikine si fa un gran cespuglio (non un rampicante)mentre la tua dr grill resta più piccolina ,però chissa se cene metto una sul davanti alla general s. come sembrerebbero ,mi intriga.

Si infatti danno dimensioni diverse, la mia resta su 1 m
Come abbinamento non sarebbe male anche se simili, tienimi aggiornata sono curiosa!

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
image.jpg

Non so come si chiami, e' una rosa di Barni, in autunno i suoi colori diventano quasi fluo...

Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
in effetti le fioriture autunnali riservano delle grosse sorprese.
Lady of Shallot in autunno

shallotaut.jpg

La stessa rosa ( chi lo direbbe?) a inizio stagione

ladyofshallot4.jpg

Meno male che ho sopra i cartellini altrimenti mi verrebbero dei dubbi :lol:

Andrea!

Giardinauta Senior
Ehm.. Cosa ci faccio nella sezione dei rosofili non lo so neanche io :confuso: ... Ma guardando nel homepage ho pensato "va be, proviamo a vedere nelle rose" e ho fatto bene a curiosare!! Non amo tanto le rose ma le vostre sono da uuuurlo!! Fantastici colori e meravigliose forme :love: :love: Non so neanche cosa dire anche perché son rimasto così :eek: Mi viene voglia di andare a comprarne qualcuna dal vivaio :rolleyes: D nuovo complimenti a tutti voi

• Like
Reactions: Pam

Yoyo68

Aspirante Giardinauta
Complimenti , belle, veramente da stare a bocca aperta. Le avrò anch'io così un giorno ? Chissà ?!

darbin

Esperto Sezz. Rose
ricomincia,timidamente a rifiorire "cornelia"

015chn.jpg

"claire austin"

020iv.jpg

"dusky maiden"

013br.jpg

un'altra" broccato" il fresco notturno le dona.

036yg.jpg

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
"rosa dusky maiden"

Buogiorno Darbin, mi ha molto incuriosito la tua dusky maiden, rosa che non conosco, mi puoi raccontare qualcosa di lei? :flower: bellissime come sempre le tue rose, complimenti!!:hands13:

darbin

Esperto Sezz. Rose
Buogiorno Darbin, mi ha molto incuriosito la tua dusky maiden, rosa che non conosco, mi puoi raccontare qualcosa di lei? :flower: bellissime come sempre le tue rose, complimenti!!:hands13:

in realtà "dusky maiden" (le grice gb 1947)è una rosa fra le mie più vecchie e quando la comprai non sapevo fosse la capostipite delle rose rosse di david austin,si vede che anche incosciamente ero attratto dalle stesse rose che austin avrebbe usato per uno dei suoi capolavori,infatti da una gallica e dusky maiden nacque "chianti" .

dusky m.è una delle prime floribunde ibridate,ha fiori semplici che a volte col fresco ,come ora,sono semidoppi.

non cresce molto ,sul 1,20mt e in estate col caldo il profumo è impercettibile mentre adesso è di buona intensità.

Ultima modifica:

clemrose

Aspirante Giardinauta
Mi intrufolo anch'io in questa discussione
La rosellina bianca è una rosa miniatura ad alberello. L'ho comprata a inizio aprile alla Lidl e aveva 3 radici in croce. In agosto è stata completamente defogliata causa ragnetto rosso e adesso mi sta regalando una bellissima fioritura con i suoi fiori di porcellana.
La The Prince sta rifiorendo dopo il rinvaso.
La The Lovely Fairy mi sta regalando fiori di un rosa carico.

darbin

Esperto Sezz. Rose
corbezzoli .....che belle rose che ci sono

035nu.jpg

una "rosemoor"è una delle mie ultime rose impiantate,ha fiorito ininterrottamente lasciandomi incredulo,questa l'ho presa da nino originale austin(quelle originali devo ammetterlo sono migliori)

037feh.jpg

041nq.jpg

una rosa "rubiginosa" anche questa di quest'anno ma ancora in vaso dove l'ho messa intanto che decido dove posizionarla,è gia 2mt ed i suoi nuovi rami sono bellissimi e cosi profumati.

005boh.jpg

008uhm.jpg

una william shakespeare in vaso

016fm.jpg

012ocy.jpg

burgundy ice

007jgz.jpg

darbin

Esperto Sezz. Rose
agnes schillinger ,col suo profumo di pernod

027wm.jpg

030jyq.jpg

ed ora una dolce "paul ricard" col suo profumo di pastis

002vck.jpg

boccioli di "madmoiselle de sombreil" nella speranza che si aprano senza pioggia,ho tutte le tea antiche cariche di boccioli.

015xvg.jpg

burgundy ice non si ferma mai

007hlos.jpg

un po di "jazz"

013cs.jpg

Alto