• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colori autunnali

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
oggi, scattando le foto dei bancali, ne ho approfittato per fare foto anche alle piante, nei suggestivi colori autunnali.

vite selvatica

bbbn 002.jpg

zelkova serrata

bbbn 003.jpg

ginko

bbbn 004.jpg

bbbn 011.jpg

buergeriano

bbbn 005.jpg

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
bosco di faggi

bbbn 007.jpg

carpino

bbbn 008.jpg

betulla

bbbn 012.jpg

olmo

bbbn 013.jpg

zelkova nire

bbbn 006.jpg

cribbio ma questi ultimi due non dicono di tenerli in casa.....:sgrunt::sgrunt::sgrunt:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
forse questi i più appariscenti.

acero dissectum var. atropurpureum

bbbn 016.jpg

bbbn 017.jpg

bbbn 018.jpg

acero palmatum

bbbn 019.jpg

bosco di aceri palmati

bbbn 015.jpg

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
la mimosa piena di boccioli fiorali :fifone2::fifone2::fifone2::fifone2:

bbbn 014.jpg

con sto tempo del piffero, se ne sta bene questa composizione di muschio particolarissimo, difficile da coltivare in vaso.

bbbn 025.jpg

quello che non capisco è l'acero palmato var. KIYOHIME, che non ha dato ancora segni di ingillimento.
lo aspetto al "varco" perchè pure questo assume una colorazione bellissima.
qui nella composizione che ho davanti a casa.

bbbn 029.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È sempre un piacere guardare i tuoi bonsai, Franco :)

GORLA

Florello Senior
e qui ci sono due persone che mi fa piacere leggere ...e che sono fuori zona .....cosa vuol dire che fra poco vicino alla stagno ci sara un bonsai???? e vicino alla grasse pure''''???? MA???? CHI LO SA ciao mazinga e mor@ E CHE BRAVO e il franco ....che invidia ciao anna

GORLA

Florello Senior
ora che arriva l autunno ,che fai al piede metti concime ,fai trattamenti ? e se si ,di che genere ? grazie anna lo so che hai spedito delle belle istruzioni ,ma sai ridire le cose e sempre utile

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Anna! :D No no tranquilla, non mi ci metto coi bonsai, ci vuole troppa pazienza :storto:
Solo mi piace guardare le piante che presenta Franco, così come mi piace quando posta le istruzioni passo passo con foto... non so perché, ma mi rilassa :rolleyes:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Ciao Anna! :D No no tranquilla, non mi ci metto coi bonsai, ci vuole troppa pazienza :storto:
Solo mi piace guardare le piante che presenta Franco, così come mi piace quando posta le istruzioni passo passo con foto... non so perché, ma mi rilassa :rolleyes:

grazie di cuore!!!!!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
altre piantuzze nelle vesti autunnali

alcune berberis

berberis1.jpg

berberis2.jpg

berberis3.jpg

il biancospino con solo i frutti

biancopino.jpg

corylopsis

corylopis.jpg

GORLA

Florello Senior
dai metti anche le altre...dai per natale una tua pianta doppia ,oppure del cleb no da molti euri sai che mi mette agitazione ciao anna

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
frassino

frassino.jpg

ginko

ginko.jpg

quercia

quercia.jpg

vite sylvestris di un colore davvero bello!!
da notare che ormai è un tutt'uno con la roccia
il prossimo anno un bel vaso bonsai se lo merita!!

vite.jpg

aurex

Esperto di Bonsai
certo che da te è già arrivato l'autunno pieno ehh!!!! da me ancora no...figurati che alcune piante ancora germogliano ..timidamente ma germogliano...compliementi Franco...hai delle piante fantastiche

GORLA

Florello Senior
io trovo i colori del autunno meravigliosi rosso giallo marrone ...che dire la natura e meravigliosa ...e le piante che hanno i colori migliori ..dalle sempre verdi ..ciao anna grazie

Alto