• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colori autunnali

GORLA

Florello Senior
che disordine foglie ,piante ......ora vengo li e ti faccio ordine ........lo saI COME VORREI RIORDINARE VERO ........che belle ..devo ricercare il ginko mi piace molto ,cosa non mi piace delle tue piante tutto...........non e detto che prima ho poi non ti venga a trovare ,e mi venderai una pianta anche quella piu brutta ,ciao franco ,ci metterai poi quelli con la neve ....anna

GORLA

Florello Senior
a dimenticavo ...volevo chiederti una curiosita ,i bancali sono tutti rivolti verso un punto ,ma le essenze sono diverse come gestisci questa cosa ,me lo chiedevo ,perche e bello averli radunati ,e de pratico anche per darle un occhiata e goderseli .ciao e grazie della tua pazienza nelle mie curiosità anna

Federica

Master Florello
Franco hai delle piante bellissime e sei bravissimo....anche se i bonsai mi lasciano un po' timorosa, guardando i tuoi vedo un miracolo per l'armonia e la bellezza...complimenti a te per la passione che ci metti, i risultati si VEDONO!!!
ciao

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
a dimenticavo ...volevo chiederti una curiosita ,i bancali sono tutti rivolti verso un punto ,ma le essenze sono diverse come gestisci questa cosa ,me lo chiedevo ,perche e bello averli radunati ,e de pratico anche per darle un occhiata e goderseli .ciao e grazie della tua pazienza nelle mie curiosità anna

sono rivolti tutti verso il sole.
alcuni, quelli a cui il sole direto piace meno, li ho più vicino alla casa, così il sole arriva solo dopo le 13-14, alcuni sotto all'olbra ad un terrazzo ( i faggi) ed i mame sotto al fico.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Franco hai delle piante bellissime e sei bravissimo....anche se i bonsai mi lasciano un po' timorosa, guardando i tuoi vedo un miracolo per l'armonia e la bellezza...complimenti a te per la passione che ci metti, i risultati si VEDONO!!!
ciao

graze Federica, guarda anche a me all'inizio facevano un pò di timore, poi mi sono preparato in modo quasi maniacale sulla coltivazione, e dopo si capisce che sono motlo più robusti e longevi di quello che si pensa.
basta fare le operazioni al momento giusto, usare prodotti giusti e .....tanta,tanta passione!!!!

Zenais

Giardinauta Senior
ma sei un b.... bravissimo ragazzo! ahahaha ke invidia mamma mia sono bonsai da mostra! se te li vendi tutti ti fai i soldi XD

GORLA

Florello Senior
ma sei un b.... bravissimo ragazzo! ahahaha ke invidia mamma mia sono bonsai da mostra! se te li vendi tutti ti fai i soldi XD
i figlio non si vendono (quasi) come i bonsai ,qualche volta tra loro si cedono ad piu abili bonsaisti per ottenere risultati migliori ,e si cedono al di la dei soldi piante doppie .....questo sarebbe il mio pensiero io non ne ho ma la penserei cosi,ciao anna

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io non li vendo, o meglio, tempo fa ne ho ventuti alcuni, ma per acquistarne altri.
a volte li regalo a chi mi viene a trovare.

anemone2

Aspirante Giardinauta
quanto sono belli! starei ore a contemplarli. Si sente la poesia, l'armonia dei colori ed il respiro della natura! Bravo.

Ermes

Aspirante Giardinauta
Franco... hai modo di preparami qualche seme di acero di quelli che in autunno diventano gialli e rossi mi piacciono tantissimi oppure produrre qualche talea??

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Franco... hai modo di preparami qualche seme di acero di quelli che in autunno diventano gialli e rossi mi piacciono tantissimi oppure produrre qualche talea??

per i semi non riesco perchè ( parl odel buergeriano ) non ne hanno fatti.
devo avere, ma controllo se non siano già caduti, di quelli del palmato var. dissectum. quello ne hafatti.
questa sera controllo.
però tu lo sai vero che alcun isono sterili, e comunque, su varietà innestate, nascerà una pianta uguale a quella del portainnesto.

lightyagami

Aspirante Giardinauta
l'acero stile cascata è semplicemente meraviglioso!!! sto girando in lungo e in largo per trovare un esemplare tutto per me ma non se ne trovano in giro...

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
si, si fa fatica...
non sarebbe il suo stile naturale, però mi è venuto impostato in quel modo, perchè si era seccato in parte l'innesto.
mi piace tantissimo nella sua particolarità....sicuramente non da primato, ma a me non interessa poi molto!

Alto