• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un pò di aceri

Elemento Bambù

Aspirante Giardinauta
in piena terra , ho in pieno sole in piena terra 1 acer palmatum, acer saccharum e pure questo acer rubrum
stanno bene ma questa cosa su l acer rubrum non mi piace ...

ho visto il tuo commento su un altro post, dici che l acero soffre tanto di di oidio,
mi fa pensare che ho un getto d'irrigazione che sbatte propio su questo tronco di acer rubrum , ci potrebbe essere un attacco forte di oidio sul tronco ? penso propio che sia quello il problema .... nel caso che devrei fare, vorrei spalmare un prodotto contro l'oidio sulla ferita ... speriamo che non sia troppo tardi ....

grazie e buona serata
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
sabato, fra un lavoro e l'altro, ho scattato foto di alcuni aceri come sono ora

il palmato ( foto tremenda....sorry :ros::ros::ros:)

ggg 030.jpg

il dissectum atropurpureum


ggg 031.jpg

il kiyohime

ggg 032.jpg

e le sue foglie piccoline
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
le pseudoplatanus

ggg 035.jpg

e l'acero rosso, o rubrum, con le samare che mi ha fatto quest'anno

ggg 036.jpg


ggg 037.jpg
 

GORLA

Florello Senior
che belli .sono sempre sannnnnnnnnnnnissimi e in forma ,i miei non sono bonsai ma sono foglie secche .ho nulle ,ciao anna
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
dipende dalla varietà: i campestri dalla mattina alla sera, i tridenti e i palmati dalle 14.00 in poi
 
Alto