• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Curiosità dal mondo] Cina, colorare l'erba per renderla più verde

areooo

Giardinauta
L'erba del vicino, si sa, è sempre più verde. E' forse questo il motivo che ha spinto il comune di Chengdu, la quinta città più popolosa della Cina, a dipingere il manto erboso di un bel verde brillante. Uno stratagemma che, se da un lato crea una perfetta illusione ottica, dall'altra suscita polemiche e preoccupazione tra gli abitanti. Si nutrono dubbi sulla pericolosità del prodotto usato, ma le autorità assicurano che il colorante non è nocivo. Sul web la discussione è aperta e non mancano i commenti ironici: ora dipingeranno il cielo per renderlo più blu?

http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/fotogallery/1018454/cina-colorare-lerba-per-renderla-piu-verde.shtml

in altri siti si puo' leggere che il colorante dura dalle 10 alle 14 settimane e non la pioggia non slava il colore. Alcuni residenti dicono che le loro scarpe sono diventate verdi dopo aver passeggiato nei prati trattati.. e un po' di polemica quando viene dichiarato che la vernice contiene nutrienti utili a far superare meglio l'inverno nonostante il venditore neghi la presenza di concimi nella miscela (e ipotizza possa esser stata aggiunta dopo la vendita..)
 
Alto