• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colmanara Wild Cat 'Blood Shot'

Silene

Esperta di Cactacee
La Colmanara mi ha regalato una nuova fioritura

IMG_5534.jpg

IMG_5531_ColmanaraWildCatBloodShot.jpg

Altre orchi si stanno muovendo:

Zygopetalum
IMG_5555.jpg

Phal, due steli
IMG_5543.jpg

altra phal, due steli
IMG_5540.jpg

phal che ha terminato la fioritura in agosto
IMG_5559.jpg

questa phal l'ho acquistata fiorita all'inizio di febbraio e ha perso gli ultimi 3 fiori in settembre. Adesso si sta dando da fare sia sugli steli vecchi che con 1 stelo nuovo

IMG_5550.jpg

IMG_5580.jpg

desi655

Florello
Tantissimi complimenti Silene,una fioritura strepitosa!!!

Sentendo un po di voci in giro,mi pare di aver capito che è il momento delle phal,tutte con gli steli!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ottimi movimenti silene :D
pare che le nostre orchi si siano sincronizzate alla perfezione quest'anno :D

zeug49

Florello Senior
La Colmanara mi ha regalato una nuova fioritura

IMG_5534.jpg

IMG_5531_ColmanaraWildCatBloodShot.jpg

Altre orchi si stanno muovendo:

Zygopetalum
IMG_5555.jpg

Phal, due steli
IMG_5543.jpg

altra phal, due steli
IMG_5540.jpg

phal che ha terminato la fioritura in agosto
IMG_5559.jpg

questa phal l'ho acquistata fiorita all'inizio di febbraio e ha perso gli ultimi 3 fiori in settembre. Adesso si sta dando da fare sia sugli steli vecchi che con 1 stelo nuovo

IMG_5550.jpg

IMG_5580.jpg

Strepitoso !!!!!!Complimenti !!!!
zeug

eliga

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Non partecipo molto attivamente in questa sezione ma vi leggo sempre perchè sono assetata di tutte le vostre nozioni per far vivere al meglio le mie 2 phal. Complimenti Silene per le splendide immagini che ci hai regalato.:hands13:
Ne approfitto farti una domanda: nella prima phal che hai postato (quella con 2 steli) mi sembra che le foglie si stiano sviluppando un po', come dire, più in orizzontale che in verticale; non sono sicura di aver visto bene, ma se è così è come una delle mie phal. La tieni così o magari quando ha finito la fioritura la svasi per "raddrizzarla"?

tano83

Apprendista Florello
silene, ma non ti vergogni nemmeno un pò x cotanta abbondanza???????? Scherzo ovviamente...non posso che farti come sempre i miei complimenti (d'altra parte con te le piante non vivono, godono!!)

PS: a me niente steli...solo foglie e qualche radice...puff

occhidigrano

Giardinauta Senior
Silene, complimenti per tutti i tuoi movimenti!!!

Devo però farti un applausone :hands13: per la strepitosa fioritura della colmanara, veramente abbondante, bellissimissima!!!:flower::flower::flower:

Silene

Esperta di Cactacee
nella prima phal che hai postato (quella con 2 steli) mi sembra che le foglie si stiano sviluppando un po', come dire, più in orizzontale che in verticale; non sono sicura di aver visto bene, ma se è così è come una delle mie phal. La tieni così o magari quando ha finito la fioritura la svasi per "raddrizzarla"?

Grazie eliga!
Sì, hai visto bene. Infatti ho tenuto un pezzettino dello stelo secco legato al bastoncino per reggerla meglio, quando avrà finito la fioritura deciderò cosa fare. :)

Alto