• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

collante per trattamenti

largestroemia

Aspirante Giardinauta
:confuso: Vorrei sapere cosa si può aggiungere alle miscele per i trattamenti alle piante tipo ossicloruro di rame o zolfo ecc., per evitare che la soluzione scivoli via come ad esempio succede sui giovani germogli delle rose.
Se possibile vorrei usare un prodotto casalingo fai da te, per evitare di arricchire ulterirmente il mio armadietto dei fitofarmaci. Se qualcuno mi può dare una dritta lo ringrazierò caldamente.
 

stefanosacchi87

Aspirante Giardinauta
non ti consiglio di usare adesivanti con questi prodotti...
possono insorgere fenomeni di fitotossicità...
limitati a seguire le dosi riportate in etichetta e otterrai il massimo della loro potenzialità.
se vuoi utilizzare prodotti che persistano per periodi più lunghi utilizza prodotti con capacità sistemici in grado di coprire diverse malattie come per esempio, su rosa, Ticchiolatura (Diplocarpon rase) e oidio (Oidium leucoconium): Tebuconazolo (Folicur) oppure bitertanolo + dodina (Proclaim combi)
 
Alto