• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colla su grassocce

luckybamboo

Florello Senior
non so se va bene qui o in “parliamo di tutto”…

Ieri sono andata al super a fare la spesa….entro e vedo nel reparto fiori e piante delle belle grassocce fiorite, alla bellezza di 4,50 euri…(quando al vivaio le fiorite le trovo a 3,50… :squint: ). Le guardo meglio e noto che…i fiori si somigliano tutti…guardo meglio…ORRORE!!!
53.gif
...sono fiori secchi attaccati con la colla!!!!!!!!!!!
A parte il fatto della truffa (farli pagare il triplo perché fiorite, quando nno lo sono!)….come si fa a incollare dei fiori sulle piante??? Ma che gente è???
12.gif


Risultato: lì non ci entro più… cat:
 

luckybamboo

Florello Senior
:cry: quella di babbo natale mi era sfuggita..... :cry: :cry: povele povele piantine...............
a me da tanto fastidio anche vedere le composizioni...ci mettono di tutto e di più, tutto assieme, dracene, grasse, croton, spathy...tutto ammassato insieme , di bellissimo effetto, ma dopo un po' quando el piante si acorgeranno che non c'entrano nulla l'una con l'altra? quante volte mi sons entita dire "ah, che bella composizione che mi hanno regalato...però dopo qualche mese son morte tutte....."
 

pacho

Aspirante Giardinauta
A proposito ! Scordavo una bella notizia !!!!
BabboNatale Si è salvata !
Ha passato l'inverno al caldo e alla luce mangiando e bevendo , per 2 mesi ogni 15 giorni cura con cupravit , e ora è anche cresciuta ha fatto spini lunghi e fitti, insomma è in forma !!!
Vada per quelle (crassule ) che mi sono morte .
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
pacho ha scritto:
A proposito ! Scordavo una bella notizia !!!!
BabboNatale Si è salvata !
Ha passato l'inverno al caldo e alla luce mangiando e bevendo , per 2 mesi ogni 15 giorni cura con cupravit , e ora è anche cresciuta ha fatto spini lunghi e fitti, insomma è in forma !!!
Vada per quelle (crassule ) che mi sono morte .
........... cupravit :rolleyes: quindi deduco che questo fungicida è idoneo per le grasse compresa la prevenzione?
 

Andrea B

Giardinauta
Pat ha scritto:
........... cupravit :rolleyes: quindi deduco che questo fungicida è idoneo per le grasse compresa la prevenzione?
Si, è un fungicida a base di rame; ha due punti negativi, non è sistemico, cioè agisce solo per contatto, e lascia sulle piante inestetiche macchie azzurre (hai presente il verderame sulla vite?). Meglio usare Previcur, Alliette, Caulisan 99 ecc. che sono sistemici e incolore. Di norma andrebbero usati solo in caso di effettiva necessità, in quanto l' abuso indebolisce le difese naturali delle piante (un po' come l' eccesso di antibiotici negli esseri viventi) e uccide i micro organismi presenti nel terreno utili per la sintesi delle sostanze nutritive.

Ciao

Andrea
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Andrea B ha scritto:
Meglio usare Previcur........
................. quindi letto che il previcur è a base di bitertanolo, penso che vada bene anche un altro fungicida anch'esso a base di bitertanolo, il proclaim :rolleyes:
 

ciaseta

Florello Senior
bravo pacho!!! complimenti!!!

sicuramente:froggie_r la ciccia ti ringrazia tanto!!!! :froggie_r :froggie_r
 
Alto