• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coleus o Geranio???

Anthea

Giardinauta
Ciao a tutti!!!! sono a chiedervi il primo aiuto da quando mi sono iscritta al Forum...ed è da poco :rolleyes: è un'avvertimento:ros:
Nelle prime settimane di Febbraio, in serra fredda ho seminato Petunie, Gerani (ornamentali), Celosia plumosa e Coleus... tutto spuntato egregiamente, ....tranne il Geranio o il Coleus, di questi ho invertito i "segna semina" e ora non so' se quelli spuntati e che (spero) potete vedere in foto sono Coleus o Gerani... :martello: :boh:
IMG_3562.jpg

spero che vista la foto possiate aiutarmi...
quelli non spuntati se sono ancora in tempo vorrei provare a riseminarli
Grazie,
Ilaria
 

steff

Florello
Credo siano Coleus ,la verifica puoi farla appena escono le prossime foglioline che saranno già colorate .
 

cidderi

Giardinauta Senior
Grazie dell'aiuto, per riseminare i gerani ormai non si può più fare allora!!! :rolleyes:

Se non sono spuntati fino ad ora è perché ancora le temperature sono troppo basse probabilmente. Quindi non disperare, potrebbero ancora germinare man mano che le temperature aumentano. Io con la semina dei gerani non ho mai avuto grossa fortuna comunque. Non so se sia un caso o siano magari dei semi un po' difficili.
 

Anthea

Giardinauta
Può darsi anche quello è vero, in effetti le temperature da queste parti non sono state ancora il massimo... l'hanno scorso però, non mi ricordo com'era il clima, ma mi erano già spuntati! comunque aspetto ancora fiduciosa allora
 
Alto