• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le petunie..e il freddo..

EsterCastelli

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, mi chiamo Ester e mi sono appena iscritta :eek:k07: ..voglio innanzitutto farvi i complimenti per il vs sito che consulto spesso..perchè è molto carino e soprattutto chiaro e pieno di foto. Ho un dubbio che spero possiate chiarire..:martello: Ho acquistato giorni fa dei vasi di petunie, che tengo sul balcone di casa in una posizione molto soleggiata. Da qualche giorno però ha preso a far freddo e molto vento: cosa devo fare? Tenerle sempre fuori rischiando di rovinarle o ritirarle dentro casa al riparo e le esco quando fa di nuovo bel tempo? Datemi un consiglio..non sn un'esperta anche se adoro i fiori!! Grazieeeee!!!!
 

EsterCastelli

Aspirante Giardinauta
Grazie Rosario :) devo tenerle dentro casa però in modo che il sole ci arrivi comunque..magari vicino alle finestre.. giusto?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Ester tienili vicino alla finestra al sole
33jsn4z.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Ma a Palermo, in questo periodo, non credo faccia così freddo!!! Quanti gradi avete? Se poi vuoi ripararle da vento e pioggia, è un'altra questione. Io però non le metterei in casa. Non hai un posto riparato del balcone, magari accanto al muro di casa o su un davanzale (esterno, però!)? Alcune mie petunie avevano superato l'inverno 2008/2009 nel vaso sul terrazzo senza alcuna protezione!!!
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ma a Palermo, in questo periodo, non credo faccia così freddo!!! Quanti gradi avete? Se poi vuoi ripararle da vento e pioggia, è un'altra questione. Io però non le metterei in casa. Non hai un posto riparato del balcone, magari accanto al muro di casa o su un davanzale (esterno, però!)? Alcune mie petunie avevano superato l'inverno 2008/2009 nel vaso sul terrazzo senza alcuna protezione!!!

Quoto Maria, se fa freddo a Palermo a metà Maggio quassù dovrebbero morire anche in Luglio!:)). Il vento invece potrebbe essere veramente un problema anche se penso che al mare ci sia spesso, al max come diceva Maria mettine in un posto più riparato, in casa non mi sembra il caso;-).
Ciao
 

EsterCastelli

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, sembra strano ma quì dal clima estivo siamo passati all'autunno freddo...Tempo pazzo! E poi io abito in una zona alta di Palermo e il freddo si fa sentire anche a Maggio :)
Grazie per i vs consigli utilissimi!!!
 
Alto