• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

col mio ficus ho bisogno di consigli

GORLA

Florello Senior
2hrlcb7.jpg
[/IMG] come era dopo qualche tempo
2uhbjok.jpg
[/IMG]
allora vi racconto la storia di questo ficus ,era alto mezzo metro con vaso di 5o centimetri,ora continua a rimpicciolirsi . e cosi rachitico, anche se lo concimo in primavera ,non va oltre questo ,le foglie nascono deformi ,considerando che era pieno di cocciniglia a scudetto ,con questo vorrei cercare di aiutare tutti quelli che comperano queste piante ,che dovete sapere che sono innestate ,e vorrei che gli esperti scrivano dei consigli,utili..veniamo a come poter migliorare questa bruttura non diventerà una fotomodella ma vediamo insieme se si peche ora arriva il momento di rimetterla in casa .
s4yio3.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
2nlse3k.jpg
[/IMG]
e questo e l altro sempre regalato ,dopo essersi spogliato di tutte le foglie ,non riuscivo a farlo rigermogliare ,e cosi lo infilato in una busta di plastica per un mese e il risultato,ad oggi e questo,insomma non sono propio delusa ,

GORLA

Florello Senior
16gxudi.jpg
[/IMG]
e siccome vi voglio stancare ,il 2o e stato il mio compleanno ,cosa mi regalano questo,e credo sia un altro innestato nel tronco ,cosa ho fatto la stessa sera lo lavato sotto il getto dell acqua era in torbaccccccia ma cosi brutta senza drenaggio senza essere fissato al vaso ,cosi lo rinvasato ,e vi faro sapere,i risultati ,io non li amo lo so non dovrei dirlo ,

GORLA

Florello Senior
16gxudi.jpg
[/IMG]
e siccome vi voglio stancare ,il 2o e stato il mio compleanno ,cosa mi regalano questo,e credo sia un altro innestato nel tronco ,cosa ho fatto la stessa sera lo lavato sotto il getto dell acqua era in torbaccccccia ma cosi brutta senza drenaggio senza essere fissato al vaso ,cosi lo rinvasato ,e vi faro sapere,i risultati ,io non li amo lo so non dovrei dirlo ,
COME PREVISTO ,sta perdendo foglie ,e seccando qualche rametto ,

GORLA

Florello Senior
del primo consigli niente ,lo so ste piante ci st anno invadendo le case ,ma franco non si puo riunire q uasi tutte le discusioni per far capire meglio come le creano e le buttano sul mercato ,dico cosi ,oppure tu che sei il genio aprire un tu una discusione di consigli ,di vario genere ,che quando qualcuno invia una discusione come fa il nome ficus ,trac gli apre i consigli ,invece veniamo al primo cosa faccio lo mando a fare un trapianto in cima gli innesto un altro ficus .gli bombardo di stimolanti.ciao anna

GORLA

Florello Senior
16gxudi.jpg
[/IMG]
di questo e due bracci se si potevano chiamare tali si sono seccati ora e solo tronco ricurvo e cima

GORLA

Florello Senior
il primo ,oggi lo guardato bene e come ho taccato le radici che affondavano erano secche e vuote ,cosi ,rinvaso pulitura di tutto quello secco ,e marrone ,e rimesso in vaso con ormone radicante e akadama pura ,insomma era alto 60 centimetri ora lo infilato in un vaso quadrato di un palmo ,belle sti ficus ciao anna

GORLA

Florello Senior
e questo e l altro sempre regalato ,dopo essersi spogliato di tutte le foglie ,non riuscivo a farlo rigermogliare ,e cosi lo infilato in una busta di plastica per un mese e il risultato,ad oggi e questo,insomma non sono propio delusa ,[/QUOTE]ma non voglio sta foto ...come si toglie ,ogni tanto tinypic va in dilt

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao Anna, in tutta sincerità neppure io sopporto sti ficus.
sono piante, è vero, ma stanno impestando il mercato...
all'ikea, 1 mesetto fa circa, li vendevano a 19 euro, e la gente riempiva i cerrelli...
sono piante strane, non ne ho mai avute, a parte una, di un caro amico, che ho ripreso in maniera egregia, rinvasandolo prima dell'estate in pomice pura,potandolo corto e concimato.
si è ripreso in maniera straordinaria, e da un pò è ritornato dal proprietario.

sono sti mozziconi di pianta, al cui apice vengono innestati dei rami...
boh...sinceramente non la capisco sta cosa.
anche quei ficus alti, a volte anche 1 m, sono tutti innestati

GORLA

Florello Senior
infatti e per questo che io ho aperto ,questa discussione e chiedevo se si poteva fare dell informazione cosi magari certe uno sa cosa compera , infatti la seconda che mi e arrivata il 20 settembre ,a gia perso un innesto ,era in torba di quella scarssissima ,il 20 sera le ho lavato le radici e messa in perlite pomice ed inerti ,chissa ,ma mi togli per favore quella foto che non centra nulla grazie franco
non volevo mettere la foto perche e bruttissima la pianta e finita cosi ,
1z1vaxf.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:
Alto