• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coinquiline verdi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Ma che è ‘sta roba? Un omaggio o un mezzo per non far ammuffire i bulbi? Sto ridendo da un quarto d’ora!

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: boh! :D:D:D

3df63b84bee6ca093211436000024a1b.jpg

sembra dipinta... :love::love::love::love::love::love:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ti hanno già dato tutti le risposte giuste.
Le sternbergie piantale subito. Dopo la fioritura tengono le foglie verdi per tutto l'inverno (no problem con il gelo) e le seccano in primavera a aprile-maggio. Dormienza estiva. In autunno a fine agosto, metà di settembre rispuntano e fioriscono. Sono le prime piogge autunnali a dare il là al risveglio.
 

giulecter

Aspirante Giardinauta
@Dodi, tesoro, posso approfittare di questo spazio per dire una cosa che non c'entra niente a @Picantina?
Boh, io approfitto :D
Picantina, ti ho sognato!!
Cioè, ho sognato il tuo nome stampato sulla lastra che elenca tutti quelli che hanno collaborato e collaborano alla gestione del museo del 900, dove lavoro.
Questo elenco si trova all'ingresso del museo, al secondo piano della rampa d'accesso. Nel sogno lo stavo guardando, quando, stupita assai, ho visto fra gli altri "Picantina"! Purtroppo non ricordo qual era la tua competenza.
Mi vien da ridere.... :LOL::LOL::LOL:
Sei entrata nei miei sogni, chissà perché :)
 

monikk64

Fiorin Florello

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
nel lettorino, qualche invasione di lumache, di afidi, di alieni.
Il lettorino è aperto e ospita da metà luglio piante di finocchio che sto iniziando a raccogliere e a mangiare.
c'è qualche bruco di macaone che ama i finocchi ma lo lascio in pace.
Le lumache ci sono ma le tengo a bada con il Necolim.
Nell'orto ora c'è poco:
finocchi nel lettorino
due prose (aiuole) di radicchi vari (Palla Rossa di Verona, Variegato di Castefranco e Rosso di Treviso). Sono state seminate a luglio in alveoli e poi trapiantate a dimora in agosto. Le piante iniziano a formare la testa e a prendere colore.
due prose di fragole: le vecchie e le nuove da stoloni di quelle vecchie.
prezzemolo
sedano
una prosa di crisantemi che stanno sbocciando
Stop
Dovrei vangare, rovesciando senza rompere le zolle, le prose libere ma aspetto che non piova per un pò. Vangare in autunno senza rompere le zolle di terra fa sì che, in inverno, con gelo e disgelo, si formi da solo un letto di semina al bacio per la primavera seguente. Ciò vale in terre argillose e infami (quelle che son creta quando bagnate e si screpolano se asciutte).
Questo weekend: impianto di tulipani in un'aiuola davanti a casa. (tulipani estirpati a maggio e messi via in cantina al fresco).
Tutti modi sani e belli per non pensare a nulla e riposare la mente.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Stefano ho un quesito per te... vediamo se trovi la risposta... ho aperto l'altro giorno una discussione su una anomalia fogliare, sono sicura che tu troverai la risposta.
 

Picantina

Fiorin Florello
@Dodi, tesoro, posso approfittare di questo spazio per dire una cosa che non c'entra niente a @Picantina?
Boh, io approfitto :D
Picantina, ti ho sognato!!
Cioè, ho sognato il tuo nome stampato sulla lastra che elenca tutti quelli che hanno collaborato e collaborano alla gestione del museo del 900, dove lavoro.
Questo elenco si trova all'ingresso del museo, al secondo piano della rampa d'accesso. Nel sogno lo stavo guardando, quando, stupita assai, ho visto fra gli altri "Picantina"! Purtroppo non ricordo qual era la tua competenza.
Mi vien da ridere.... :LOL::LOL::LOL:
Sei entrata nei miei sogni, chissà perché :)

E......adesso stai bene?:bacio:

Però mi piacerebbe sapere quale fosse la mia competenza.....:whistle::whistle:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto