• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cocciniglia

cris1967

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho delle belle piantine grasse tutte però tenute in casa in quanto non ho altro posto dove metterle (fuori ormai si gela). in apparenza devo dire che sembra stiano tutte bene e crescono che è una meraviglia. parlando però di cocciniglia ho trovato qualche batuffolo in un paio di piante che ho cercato di debellare con l'alcol. adesso mi chiedo però se possono aver infestato anche le radici. come posso saperlo? devo toglierle dal vaso? da quel che so però non si dovrebbero toccare fino a questa primavera. magari per sicurezza che sia meglio usare un prodotto specifico nella terra e poi controllare più avanti? grazie a tutti dei consigli
ciao :Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Quella che hai visto tu è la cotonella, non credo attacchi le radici, aspettiamo i più esperti.
 

reginaldo

Florello Senior
Dovresti comunque porre le piante in luogo fresco, non al caldo e non vicino ad altre piante ornamentali.
Reginaldo
 

cris1967

Aspirante Giardinauta
vicino ad altre piante non sono. ma fresco quanto. in bagno avrò circa 16/17 gradi tranne quella mezzora alla sera in cui viene acceso un po' il riscaldamento. la media comunque è quella che ti ho detto. è forse troppo? speriamo di no altrimenti non saprei proprio dove metterle.
ciao
 
Alto