• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocciniglia

aristarco

Maestro Giardinauta
Su qualcuna delle mie cactacee,sebbene tenute in casa dallo scorso inverno,si e' annidata una piccola colonia di cocciniglie. Mi chiedo da dove abbia avuto origine posto che la circolazione dell'aria in casa non e' certo quella che esiste all'aria aperta. Non e' che in qualche pianta la causa generatrice sia endemica ?
Inoltre e' possibile che la somministrazione di liquido anticocciniglia,specie sull'apice della pianta,danneggi la salute della pianta stessa ?
 

reginaldo

Florello Senior
Osserva il contenuto dell'anticociniglia, non deve contenere olio minerale invernale: é nocivo alle grasse, chiude i pori
Niente assolutamente olio bianco
Ciao
 
Ultima modifica:

aristarco

Maestro Giardinauta
Grazie per il riscontro. Il prodotto si chiama Confidor Al,della Bayer. Contiene come principio attivo IMIDACLOPRID. Non viene menzionato olio minerale invernale. E' un prodotto adatto per le cactacee ??
 
Alto