• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematis: velenose?

magdalena

Giardinauta Senior
ecco qui i miei due nuovi clematis!!! :food:

picture.php

picture.php

picture.php


ho già messo tutti nei vasi nuoviiii!!! :martello: il bello è che oggi è arrivato il mio fratello con altriiiii dueeeee :hands13: che belloooo!!! metterò le foto più avanti :Saluto:

ps.qualcuno sa come si chama quello viola chiaro??? non c'era il cartellino :martello:
 

danico

Aspirante Giardinauta
Grazie, è molto interessante...ma ne hanno tantissime!!!

Io purtroppo (spero ancora per poco) non parlo tedesco...

Quanto ti è costata la spedizione? Che mezzi di pagamento ci sono?

Helene, qui trovi il prezzo della spedizione, che varia a seconda della quantità di piante.

http://www.clematis-westphal.de/shop/versandkosten.htm

a me interesserebbe invece sapere in quanto hanno spedito e quanto tempo è durato il viaggio!

:froggie_r:froggie_r
Magdalena che belle!!!! e non vedo l'ora di vedere le altre! :D
A me invece il vivaio la campanella non ha ancora spedito. sono passati 12 gg da quando ho pagato (con valuta nello stesso giorno). Mi avevano detto che sarebbero partite nella scorsa settimana e invece ieri mi hanno scritto che le spediscono domani, anche se io avevo chiesto + volte la consegna di sabato (e visto che ho pagato per la consegna in un giorno, non è che si debba fare chissà che sforzo per calcolare quando farle partire....). A questo punto ho chiesto che almeno me le spediscano in ufficio e non a casa! :mad:
 

magdalena

Giardinauta Senior
davvero lentissimi!!!! :fifone2: mi dispiace!!!
io le clematis le prendo sempre dal vivaio perchè quando sono a riposo sembrano cosi delicate..le scelgo sempre da sola,non mi fido :D
quelle che mi ha portato il mio fratello sono una uguale a quella che ho già gipsy queen ( fiori bellissimi viola scuro con i petali belli cicciotti :love: ) e una rosa chiaro!! appena si vede qualcosa metterò le foto!!
fammi sapere quando arrivano le tue piantine,se sono arrivate sane e salve :food:
:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ecco qui i miei due nuovi clematis!!! :food:

picture.php

picture.php

picture.php


ho già messo tutti nei vasi nuoviiii!!! il bello è che oggi è arrivato il mio fratello con altriiiii dueeeee che belloooo!!! metterò le foto più avanti

Ma sono bellissime...mi piace moltissimo Miss Bateman, è una delle mie preferite.

Helene, qui trovi il prezzo della spedizione, che varia a seconda della quantità di piante.

http://www.clematis-westphal.de/shop/versandkosten.htm

a me interesserebbe invece sapere in quanto hanno spedito e quanto tempo è durato il viaggio!

Magdalena che belle!!!! e non vedo l'ora di vedere le altre! :D
A me invece il vivaio la campanella non ha ancora spedito. sono passati 12 gg da quando ho pagato (con valuta nello stesso giorno). Mi avevano detto che sarebbero partite nella scorsa settimana e invece ieri mi hanno scritto che le spediscono domani, anche se io avevo chiesto + volte la consegna di sabato (e visto che ho pagato per la consegna in un giorno, non è che si debba fare chissà che sforzo per calcolare quando farle partire....). A questo punto ho chiesto che almeno me le spediscano in ufficio e non a casa! :mad:



Grazie mille per l'indicazione...è interessante!

Comunque io ho ordinato la mia da La Campanella e in effetti ci ha messo un po' ad arrivare. E' un vivaio affidabilissimo, sia per le rose sia per le clematis. La mia è arrivata ben avvolta nella plastica, i rami erano perfetti e con tantissime gemme. Una vera soddisfazione. Adesso sta partendo benissimo.

Al massimo fai una telefonata e chiedi a che punto sono con la spedizione, magari si danno una mossa...

io le clematis le prendo sempre dal vivaio perchè quando sono a riposo sembrano cosi delicate..le scelgo sempre da sola,non mi fido :D

Sicuramente poterle scegliere dal vivo è il massimo...ma come dicevo a Danico, la mia è arrivata in condizioni perfette, era molto bella...e poi su molti siti c'è una scelta invidiabile!
 

magdalena

Giardinauta Senior
hai ragione!!!in alcuni siti si trovano un sacco di clematis particolari!! forse qualche volta conviene rischiare :martello:
danico,quanto hai pagato le tue???? quali hai preso alla fine???
:Saluto:
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
io oggi ne ho prese 3 per 25 euro :froggie_r , bellissime, piene di boccioli, grandi...the President, Nelly Moser, Miss Bateman...si aggiungono alla mia Margaret Hunt che si era ammalata si seccume e che adesso sta rigettando come una matta :smok: ...

ps - le ho prese al mercato dei fiori di Bologna
 

sara1

Giardinauta Senior
le mie delo scorso anno hanno incredibilmente resistito all'inverno e adesso si stanno riempiendo di foglie,sono troppo contenta,non credevo che ce l'avrebbero fatta!
 

danico

Aspirante Giardinauta
finalmente sono arrivate!!

IMG_3450pic.jpg


:froggie_r

ma è normale che ci sia tutto quel muschio sulla terra? che poi io adoro il muschio.... :rolleyes:
 

magdalena

Giardinauta Senior
eehehehe direi di si!!! :lol: che belle che sono!!! mi piace molto quella rosa :love: complimenti!! chissà che belle foto che ci saranno quest'estate!!! :martello:
 

danico

Aspirante Giardinauta
grazie!! :D

hai ragione!!!in alcuni siti si trovano un sacco di clematis particolari!! forse qualche volta conviene rischiare :martello:
danico,quanto hai pagato le tue???? quali hai preso alla fine???
:Saluto:

in tutto ho speso 58 euro, per 3 clematis e la spedizione. ho visto prezzi + bassi all'estero ma come primo ordine ho deciso di affidarmi ad un sito che vari tra voi avevano provato.

Oggi tra l'altro mi è arrivato il catalogo della Baumaux e ci sono moltissime cose assolutamente splendide! Sono proprio carini a spedire il catalogo gratuitamente all'estero. Quello della Bakker che avevo chiesto tempo prima e che in confronto è una vera sottiletta, non è mica arrivato..... :mad:
 

magdalena

Giardinauta Senior
sono bellissimi i cataloghi...e poi hanno un sacco di varietà che non si trovano facilemnte!!! io per quest'anno però mi fermo :D ne ho già 8 in tutto!!! non ho più i soldi per i vasi e le scalette!!! hehehehh però crescono tutte bene!!! sono troppo belle :love:
l'anno prossimo ne prenderò delle altre!!!
intanto mi raccomando mettete le fotoooo quando iniziano a fiorire!!! :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie!! :D



in tutto ho speso 58 euro, per 3 clematis e la spedizione. ho visto prezzi + bassi all'estero ma come primo ordine ho deciso di affidarmi ad un sito che vari tra voi avevano provato.

Oggi tra l'altro mi è arrivato il catalogo della Baumaux e ci sono moltissime cose assolutamente splendide! Sono proprio carini a spedire il catalogo gratuitamente all'estero. Quello della Bakker che avevo chiesto tempo prima e che in confronto è una vera sottiletta, non è mica arrivato..... :mad:

Stranissimo....quello della Bakker è come la gramigna. Quando comincia ad arrivarti non te ne liberi più. Ti arriva un'offerta ogni cinque giorni:crazy:1:lol::lol::lol:
Complimenti, sono veramente belle!
Certo però che la spedizione con La Campanella è veramente cara, secondo me!
 

merlina78

Aspirante Giardinauta
Grazie, è molto interessante...ma ne hanno tantissime!!!

Io purtroppo (spero ancora per poco) non parlo tedesco...

Quanto ti è costata la spedizione? Che mezzi di pagamento ci sono?

ciao e scusa se non ti ho risposto prima, ma sono stata via per lavoro.

I costi della spedizione non li ricordo, perchè è passato un anno, ma ti assicuro che non era molto alto. Per il pagamento, l'unica opzione è il bonifico bancario. La cosa positiva è che il pagamento avviene solo dopo la spedizione e l'arrivo a casa tua delle piante.

Se hai bisogno di una mano per il tedesco, per quello che mi ricordo dall'università, chiedi pure.

A presto.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Rispondo alla domanda del topic che è Clematidi: piante velenose? Se ingerite provoca forte dolore in bocca e ulcere. Arrossamento della pelle e sensazione di bruciore.
Non sottovalutare la possibilità che un animale possa ingerire piante tossiche, un'amica di blog ha perso il cane perchè aveva mangiato foglie di tasso.
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Che belle clematidi...complimenti!
Qualcuno mi potrebbe aiutare dove comprarle online. Se le compro ora fioriscono questo anno???
 

doolin

Aspirante Giardinauta
Rispondo alla domanda del topic che è Clematidi: piante velenose? Se ingerite provoca forte dolore in bocca e ulcere. Arrossamento della pelle e sensazione di bruciore.
Non sottovalutare la possibilità che un animale possa ingerire piante tossiche, un'amica di blog ha perso il cane perchè aveva mangiato foglie di tasso.

Io sono molto interessato alla questione delle piante velenose in quanto mi trovo a progettare spazi in cui giocano bambini, ho fatto un po' di ricerca e ho visto che la maggior parte delle piante è considerata velenosa o tossica, ma in realtà solo un numero ristretto è pericoloso per l'uomo (x animali non ho idea) se ingerito in piccole quantità. Tra queste non compare la clamatis, e spero di non doverla aggiungere alla lista dato che l'ho appena usata per un terrazzo dove gioca una piccola tempesta.... Qualcuno ha notizie a riguardo?
Sicuramente non è da escludere che un animale mangi una pianta velenosa, non accadrà ogni giorno, ma a volte accade.
 
Alto