• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematis: cosa sbaglio o cosa le manca?

Perla88

Aspirante Giardinauta
"Mi ricordo ancora la felicità del giorno in cui l'ho comprata...era così bellina :love: anche se non in perfetta forma ma tra noi era stato subito amore...:love:
Poi il travaso...tutto andò bene, niente stress...
I tanti fiori che aveva iniziarono a seccarsi e a cadere e così mi ritrovai con la mia piccola senza fiori...:baf: "
Dopo questa premessa da malata mentale :D vi posto le foto della situazione attuale della mia clematis, dopo la caduta dei fiori si era bloccata, poi ha riiniziato a tirare fuori nuovi germogli e boccioli (di cui uno sta sbocciando ora), solo che vedo che non sta benissimo....Le foglie nuove sia per colore (un po' troppo giallino) che per forma non centrano niente con le altre "vecchie"...nella parte superiore poi le foglie sono un po' curve...Il fiore che sta sbocciando pare non abbia problemi però...
Secondo voi è normale una situazione del genere?
O è carenza di qualcosa?...ho concimato ieri con concime universale perchè non avevo altro se non concime per agrumi e per orto...:embarass
O sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti!!!!

SAM_1949.jpg

SAM_1948.jpg

SAM_1947.jpg

SAM_1946.jpg
 
Alto