• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematis armandii - foglie secche?

Alberto_Jazz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, potete dirci se la nostra clematis armandii ha qualche problema?

Ci preoccupano le fogie secche alla base della pianta, mentre la pianta sta comunque crescendo abbastanza velocemente.

Per ora stiamo dando solo acqua, dobbiamo aiutarla con qualche prodotto?

La clematis è esposta a nord, come vedete abbiamo usato alcune cactacee (che no dovrebbero avere radici profonde) per proteggere la base della pianta dai raggi solari.

Grazie!

2014-05-08 10.44.12.jpg
2014-05-08 10.43.31.jpg
2014-05-08 10.43.17.jpg
2014-05-08 10.43.08.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
La mia era in vaso da sola ma dal secondo anno le foglie erano come le tue, perennemente marroni. Inoltre non aveva più fiorito. Eliminata :D e sostituita con un gelsomino nudiflorum che mi dà molte più soddisfazioni! Non ho comunque mai capito il motivo della sua sofferenza ma ho capito che io e le clematis, in generale, non andiamo d'accordo!
 
Alto