• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematidi e altri rampicanti

I

iwona

Guest
Per tutti gli appassionati delle clematidi e gli altri rampicanti consiglio di vedere il sito in inglese www.clematis.com.pl. Li troverete tutte le informazioni e le schede monografiche di ogni varieta. Buon divertimento. L'enciclopedia è scaricabile! :froggie_r
Iwona

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie per la segnalazione e benvenuta! :)
La inserisci la tua Località nel Profilo? ;)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bello, ho finalmente trovato info sulle due clematidi che ho comprato recentemente :ciglione: ... eh sì, mi sto proprio sbizzarrendo :D .

A tal proposito, vorrei fare una domanda: a che distanza dovrei piantarle l'una dall'altra, visto che ora sono ancora piccole ma non so poi come possono diventare? Per il momento vanno solo in altezza...

Grazie e ciao!

Traudi

Guru Giardinauta
Interessante il sito, ho anche scaricato l'enciclopedia.
Non ho però trovato i prezzi.
Mi sto guardando i siti di clematidi perchè mi sa che nei vivai trovo le stesse di tutti gli anni, quelle a fiore grande che non mi interessano moltissimo, quindi pensavo di ordinare via Internet anche se un pò tardino. Che dite, faccio in tempo? non mi sembra che siano ancora altissime da non poter essere spedite...
Attendo, ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il vivaio indicato da Iwona, se ho capito bene :D, vende solo all'ingrosso (quantità altissime!), però è utile per informazioni o riconoscimenti.

Su internet, Traudi, io ho girato parecchio alla ricerca delle Clematis e sono arrivata alla conclusione che il vivaio più economico è il tedesco Westphal; le piante costano massimo 9,90 euro l'una e hanno quasi 600 varietà diverse! Inoltre le spediscono in vaso, quindi non credo ci siano problemi di "periodo". Io ne ho ordinate qualcuna all'inizio del mese e dovrebbero arrivarmi la settimana prossima.

Traudi

Guru Giardinauta
Si Elena, ci avevo già fatto un giro, splendido, fin troppo.

Per la spedizione so che sono in vaso ovviamente, mi riferivo all'altezza della pianta che forse facevo bene a ordinare quando ancora non avevano iniziato a crescere.
Ma sai che c'è? oggi piove e anche se smette fuori non posso fare niente quindi scelgo ( che è una operazione lunghissima decidere a cosa rinunciare ) e ordino.
Evvaiiiiiiiii con le clematidi :flower: :hands13:

Alto