• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematidi: e adesso??

C

cicciorob

Guest
salve a tutti
ho comprato in un garden center delle clematidi nel pack, erano con dei rametti teneri e le ho tenute in casa visto il freddo del momento.
sono molto cresciute in poche settimane e una ha fiorito..
e adesso???
che mi conviene fare visto che la loro destinazione è sicuramente fuori in giardino??
grazie per l'aiuto :D

Lilio apulo

Giardinauta
Ciccio, scusa per la risposta poco incoraggiante, ma non potevi sceglierti un'altra pianta ? :confused:
Sarà pur vero che d'inverno può anche essere piuttosto freddo nella zona etnea, ma d'estate è sempre Mediterraneo ... e le clematidi gradiscono piuttosto l'estate inglese. Confesso che anch'io ci sono cascato ...non ha detto qualcuno che l'esperienza è la somma degli errori passati?

Angelo

R

RINO

Guest
Le Clematis proprio non hanno paura del freddo (nei limiti del ragionevole!)
Mettila pure a dimora ricordati solo: di dargli tanta acqua , di lasciarla esposta al sole e di penere il pane di terra radicale all'ombra
Ciao
Rino

Alto