• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Civilta' e confini

Pin

Master Florello
Si ma se noi donne continuiamo a convincerci che è nel nostro inconscio o dove volete, che forse la colpa è nostra, diamo un alibi ai porci e agli assassini e saremo sempre di serie b

Pico86

Giardinauta
Niente dovrebbe essere -più forte di noi-...abbiamo la ragione, l'esperienza ma soprattutto la coscienza che dovrebbe venire in aiuto nei momenti delle scelte e dei giudizi..:)

Un mi piace è poco in questo caso. Vale per tutti, uomini e donne!

Tornando Ot consiglio di cacciare le palle (degli occhi) e magari di munirvi di questo:

Magari da usare con moderazione secondo coscienza

Violetta516

Maestro Giardinauta
è anche vero che io e sasti parlavamo di adolescenza e pre-adolescenza, credo che alcune consapevolezze in quel periodo manchino. Ti senti sporca e colpevole senza sapere perché. ORa che posso e che sono cosciente calci e parolacce non glieli toglie nessuno.

Olmo60

Guru Master Florello
Olma, con tutta la buona volontà, le reazioni sò reazioni, c'è chi ammolla un calcio nello stinco del porco di turno e chi invece resta di ghiaccio.
Non riesco ad applicare la logica pure quando si parla di maiali che toccano il chiulo o fan di peggio:storto:

io la logica non l'ho manco nominata: ho parlato di coscienza e di esperienze personali...ognuno reagisce in base a chi è, a quello che pensa e a quello che crede. Io posso capire chi non reagisce per paura alla maleducazione, ma resta il fatto che non lo approvo....Per me dovremmo avere tutti più coscienza civile....:)

Olmo60

Guru Master Florello
Mumble mumble....Stiamo incrociando due argomenti distinti: quello del 3D riguarda la maleducazione (in genere) poi si è aggiunto quello delle molestie...stiamo facendo confusione...:)

Ultima modifica:

mammababy

Aspirante Giardinauta
Dire che certe cose le donne se le cercano è un pensiero cosciente: se facesse parte dell'inconscio vorrebbe dire che non ci rendiamo conto di quello che affermiamo....

Cara olmo mi sa che mi sono spiegata male.
Che le donne se la cercano é sí un pensiero cosciente ma di molti uomini, non nostro.
Noi non affermeremmo mai di essercela cercata, ma poi, proprio perché inconsciamente la pensiamo cosí, ci sentiamo colpevoli e piene di vergogna senza sapere il perché di questa reazione.
Violetta cercava una risposta a questo perché e io le ho dato la spiegazione che ho dato a me stessa.

Non credo di aver chiarito molto bene ma sono appena tornata dal lavoro e sono un pó stanchina...notte notte!

hermioneat

Florello
Che le donne se la cercano é sí un pensiero cosciente ma di molti uomini, non nostro.
Noi non affermeremmo mai di essercela cercata, ma poi, proprio perché inconsciamente la pensiamo cosí, ci sentiamo colpevoli e piene di vergogna senza sapere il perché di questa reazione.

Io aggiungerei anche che proprio certi uomini, ad esempio lquelli che lo pensano, non fanno altro che ricordarcelo. Per noi donne è diverso perchè finalmente abbiamo preso coscienza che quella NON è la verità. Purtroppo i pregiudizi sono sempre troppi e duri a morire, come si dice, anche perchè a prendere coscienza della realtà dovrebbero essere anche e soprattutto certi maschilisti del medioevo.

Olmo60

Guru Master Florello
è anche vero che io e sasti parlavamo di adolescenza e pre-adolescenza, credo che alcune consapevolezze in quel periodo manchino. Ti senti sporca e colpevole senza sapere perché. ORa che posso e che sono cosciente calci e parolacce non glieli toglie nessuno.

Mi era sfuggito il fatto che tu e Sasti avevate fatto riferimento all'adolescenza: è vero che a quell'età non si hanno gli strumenti per "capire" ed è facile farsi del male, addirittura colpevolizzandoci...

Violetta cercava una risposta a questo perché e io le ho dato la spiegazione che ho dato a me stessa.

Non credo di aver chiarito molto bene ma sono appena tornata dal lavoro e sono un pó stanchina...notte notte!

Magari fosse così..per come conosco io le donne, vi assicuro che ce ne sono molte che la pensano esattamente come gli uomini...in prima fila a criticare chi (donna) con i suoi supposti atteggiamenti provocanti o meno "se la va a cercare"...!!naturalmente gli atteggiamenti provocanti li vedono solo loro e solo in base al loro "comportamento"....io di "non-cosciente" in questo pregiudizio atavico non ci trovo niente...mi sembra molto legato a una certa mentalità.

Io aggiungerei anche che proprio certi uomini, ad esempio lquelli che lo pensano, non fanno altro che ricordarcelo. Per noi donne è diverso perchè finalmente abbiamo preso coscienza che quella NON è la verità. Purtroppo i pregiudizi sono sempre troppi e duri a morire, come si dice, anche perchè a prendere coscienza della realtà dovrebbero essere anche e soprattutto certi maschilisti del medioevo.

Certo sono d'accordo che gli uomini ce lo ricordano purtroppo anche nel 2011 e chissà ancora per quanto..

Alto