• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cipresso che secca

lunachiara

Giardinauta
Ciao a tutti, da un po di giorni il cipresso di mia madre non è molto in forma (a parte che son poche le piante che hanno resistito al nostro cocente balcone) non so se il suo malessere potrebbe essere la causa di eccessive innaffiature visto che mia madre a volte esagera con l'acqua, soprattutto con piante che non bevono come papiri..
Cosa ha esattamente secondo voi e cosa dovrei fare per riprendere la pianta?
Grazie dell'aiuto :)

cipresso1.jpg

lunachiara

Giardinauta
Direi che potrei cambiare vaso ma in terra non è proprio possibile purtroppo ho solo il balcone...quindi troppa acqua..controllerò che sia più cauta, grazie.

lunachiara

Giardinauta
Se fosse mio te lo manderei volentieri :), ma mia madre che di solito non si attacca molto alle piante a questo c'e particolarmente affezionata, è una pianta forte ma visto come sta ho un po di timore a spostarla per farla stare in un vaso più grande..

Marcello

Master Florello
grazie del pensiero,aspetta altre risposte,comunque aspetterei il fresco settembrino per cambiare vaso.
ciaociao

V

vinceco2

Guest
Ciao a tutti, da un po di giorni il cipresso di mia madre non è molto in forma (a parte che son poche le piante che hanno resistito al nostro cocente balcone) non so se il suo malessere potrebbe essere la causa di eccessive innaffiature visto che mia madre a volte esagera con l'acqua, soprattutto con piante che non bevono come papiri..
Cosa ha esattamente secondo voi e cosa dovrei fare per riprendere la pianta?
Grazie dell'aiuto :)

cipresso1.jpg

non h aninete,meno acqua e dagli una passata di rame.
ciao
vincenzo

Alto