• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cioccolatini con la ciliegia

Loulou

Florello
cioccolatini_cuore_tenero.jpg

Mia ricetta foto internet
Ingredienti:
340 gr di cioccolato fondente
ciliege al liquore snocciolate
liquore delle ciliegie o lo cherry o il kirsh
sciroppo di zucchero
uno stampo per cioccolatini

Preparate lo sciroppo di zucchero si fa sciogliendo in 40 gr d’acqua 40 gr di zucchero mettete tutto sul fuoco e quando non vedete più lo zucchero chiudete il fuoco, appena è freddo mischiate 2/3 di liquore con ½ di sciroppo che avete preparato.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato appena è sciolto versatelo nei buchi dello stampino battete lo stampino ed eliminate il cioccolato in più nel pentolino in poche parole dovete foderare di cioccolato i buchi dello stampino ripulite bene ogni bordo dei buchini lasciate raffreddare per un’ora in frigo o un paio d’ore a temperatura ambiente. Trascorso il tempo, mettete in ogni buco una ciliegia e qualche goccia di liquido che avete preparato. Prendete il cioccolato fuso che avete lasciato a bagnomaria a fuoco spento se notate che è troppo solido scaldatelo di nuovo, versatelo sopra ogni ciliegia per tappare il buco, mette di nuovo lo stampo in frigo o lasciate raffreddare a temperatura ambiente io li metto in frigo. Appena i cioccolatini saranno asciutti girate lo stampo ed ecco i vostri cioccolatini con un coltello rifinite ogni cioccolatino togliendo dalla saldatura il cioccolato in eccesso.
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie 1000 voglio proprio farli dato che mio frate mi ha regalato la cioccolateria!sto facendo i tortelli di zucca ma ogni tanto butto l'occhio!ciao ciao
 
Alto