• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quanto si conserva?

amboinensis

Giardinauta Senior
Salve a tutti ho fatto 5 mesi fà un liquore al cioccolato gli ingredienti sono : latte, cioccolato in polvere, zucchero e alcool al 95%.
L'ho fatto e lo sto conservando in frigo...Secondo voi quanto tempo può durare essendoci il latte? Grazie mille in anticipo a tutti per le risposte :D
 

Commelina

Master Florello
ne avevamo già parlato. Io faccio bollire il latte per 25 minuti e poi aggiungo l'alcol. Questo fa conservare il liquore per molto tempo. Il problema principale è che siccome evapora la parte acquosa del latte, a volte si addensa troppo perfino per uscire dalla bottiglia. Perciò bisogna agitare la bottiglia e a volte dopo qualche mese aggungere un altro bicchierino di alcol.
 
Alto