• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cineraria

vany78

Aspirante Giardinauta
a natale ho acquistato una piccola cineraria, una di quelle piantine con le foglie argentate. Non so dove devo tenerla, l'ho acquistata nel sud della francia dove le vedo spesso come cespugli nelle aiuole ma qui il clima è decisamente differente, in questo periodo la notte scende anche a -13. Per ora la tenevo sotto il portico ma mi sembra sofferente, chi mi sa aiutare? Soffre il freddo?

P1040522.jpg
 

lory82

Apprendista Florello
E' il senecio maritimus. Io ne ho un piccolo cespuglietto in vaso. Sempre fuori. Fiorisce in estate. Al sole. E non soffre ne caldo ne freddo, però...io per freddo intendo i miei massimo 4-5° di minima.... Alle tue temperature non ho idea se riesca a farcela...
 
S

scardan123

Guest
non so a -13, fino a -8 so che non ha problemi.
Non dovrebbe averne nemmeno a -13, credo, a meno che prima non fosse tenuto in ambiente caldo e quindi adesso soffra lo sbalzo climatico.
Potresti sempre mettergli una copertina tnt: probabilmente è esagerata, ma costa solo pochi centesimi di euro quindi perché no?
 
Alto