• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cimby.....

M

mark96

Guest
salve a tutti gli amici del forum:Saluto:
ho un piccolo problemino.....ho un cimby è quello dell'avatar (quando era fiorito) adesso è in serra fredda (in giardino) da molto tempo,le foglie sono un pochino malconce:squint:....ma sopravvive....vedo che alla base di uno pseudobulbo sta venendo fuori un getto di foglie:D:D,ho 2 domande:
-come mi comporto adesso?devo ritirarlo in casa?
-è posssibile che il nuovo getto porti un fiore?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno un:love_4:e un:Saluto:
marco
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
salve a tutti gli amici del forum:Saluto:
ho un piccolo problemino.....ho un cimby è quello dell'avatar (quando era fiorito) adesso è in serra fredda (in giardino) da molto tempo,le foglie sono un pochino malconce:squint:....ma sopravvive....vedo che alla base di uno pseudobulbo sta venendo fuori un getto di foglie:D:D,ho 2 domande:
-come mi comporto adesso?devo ritirarlo in casa?
-è posssibile che il nuovo getto porti un fiore?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno un:love_4:e un:Saluto:
marco

Se ritirarlo in casa o meno dipende da dove vivi, vedo 3 località, di cui una generica.
Io a napoli non li ritiro mai in casa, conosco persone che a bergamo non lo fanno nemmeno, queste piante possono sopportare anche temperature vicine allo zero, se mantenute a secco.
Tutto dipende quindi dalle temperature che hai tu in inverno.

il periodo per mettere getti floreali è quello giusto, quindi se il tuo cymbi è a fioritura autunnale quello potrebbe essere uno stelo.

Ciao
 
M

mark96

Guest
si trova a varese (nella mia casa principale)speriamo che faccia il fiore:flower:
grazie a tutti e due!!!!!
 
Alto