• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamino

montelupo

Giardinauta
salve
una domanda di terra.
ma il ciclamino che terreno vuole?
universale o meglio universale - acidofilo?

io uso terreno universale ma non ho problemi
ora che devo fare il rinvaso dei bulbi a fare un misto....

qual è la soluzione migliore per il ciclamino?

ciao

Poppo

Aspirante Giardinauta
io uso i sacchetti di torba, per quelli che si comprano i negozio, quelli colorati, anche per seminarli uso la torba acquistata!

frankie986

Aspirante Giardinauta
Mi ricollego a questa discussione... il mio ciclamino preso 3 anni fa l'ho rinvasato mettendogli semplicemente terra dal giardino e anno dopo anno continua a rifiorire abbondantemente. Tra l'altro è allo stato brado ovvero lo lascio all'aperto tutto l'anno esposto a sole pioggia diluvi e nonostante ciò ricresce ogni anno tranquillamente anche se questa estate messo sempre all'ombra ma esposto alle vagonate di acqua causa estate fresca e piovosa non ha perso del tutto le foglie e ora le sta ricacciando e temo che quest'anno non farà fiori visto che non è andato in completo riposo. Ovviamente ho tolto il sottovaso così l'acqua eccessiva esce da sotto e viene eliminata automaticamente.

Alto