• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamino che ributta foglie

graziana56

Aspirante Giardinauta
buongiorno,ho messo come sempre il mio ciclamino sfiorito a cui avevo tolto tutte le foglie secche,sul balcone in un anglolo ombreggiato aspettando che a settembre cominciasse a vegetare. ora mi sono sorpresa nel vedere che ha buttato tre foglie non mi era mai successo cosa devo fare?D evo iniziare a dargli da bere o lo lascio stare così.Vorrei un consiglio perchè era un ciclamino veramente bello e pieno di fiori e mi spiace perderlo.Grazie a chi mi aiuterà

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
buongiorno,ho messo come sempre il mio ciclamino sfiorito a cui avevo tolto tutte le foglie secche,sul balcone in un anglolo ombreggiato aspettando che a settembre cominciasse a vegetare. ora mi sono sorpresa nel vedere che ha buttato tre foglie non mi era mai successo cosa devo fare?D evo iniziare a dargli da bere o lo lascio stare così.Vorrei un consiglio perchè era un ciclamino veramente bello e pieno di fiori e mi spiace perderlo.Grazie a chi mi aiuterà
Tutto ok. Il clima fresco e umido di questa estate lo ha risvegliato in anticipo. Tienilo leggermente umido e basta. A settembre ripartirà vigoroso come aveva sempre fatto.

Alto