• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamino..che amore

tano83

Apprendista Florello
Lo so, vi direte "ma Tano non fa altro che postare foto del suo ciclamino!!!"...e aveta ragione!! Ma è così bello, mi piace così tanto :love: , che se non le condivido con voi non c'è gusto...

Guardate come sta bene...

CopiadiPB200532.jpg

Che plasticismo!!!

CopiadiPB200534.jpg

CopiadiPB200533.jpg

Purtroppo c'era troppa luce e il colore esce meno carico di quello che è in realtà...e il profumo!!!!!! Oggi l'ho portato un pò in casa, è troppo bello per lasciarlo fuori al freddo dove non lo vede nessuno. Poi stasera lo rimetto apposto....giuro!
E quanti boccioli, quante foglie!!!!!! L'anno prossimo me ne prendo uno simile, sempre coi bordi sfrangiati, ma bianco con bocca e bordi fucsia...:love: :love:

Aggiornamento: ho cambiato le foto cercando di bilanciare la luce, come consigliatomi....adesso sono decisamente meglio

Ultima modifica:

tano83

Apprendista Florello
Cmq penso sia un problema dello schermo del mio portatile...se lo piego un pò di più i colori diventanano più carichi..solo che è mezzo rotto e non posso piegarlo bene..

G

Giuspe

Guest
L'invasione delle foto dei ciclamini di Tano...:D :martello:

Metti anche la mia composizione.....:lol: :flower: :D

tano83

Apprendista Florello
Grazie silene e grazie azzurrite....

Azzurrite, il tuo sta x sbocciare? Cioè lo hai comprato ancora in boccio o è dell'anno scorso?

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Ciao Tano! Ho appena visto le tue foto e ho provato ad eliminare l'effetto luce eccessivo...spero che tu non ti arrabbi! Basta che me lo dici e le tolgo...altrimenti se ti piacciono te le mando e posti quelle che ho corretto.
Certo è difficile considerando che non ho visto i colori dal vivo cmq credo che così siano più fedeli...
2050694728_daad5ad5e0.jpg

2050694372_cc552c6262.jpg

P.S Che macchina foto usi?

tano83

Apprendista Florello
Grazie papyrus!!

Al_thor, ma che bravo!!! Come hai fatto? che programma hai usato? Io uso una olympus fe-170..xchè? la conosci? sai dirmi pregi e difetti?
Delle foto da te ritoccate la secondo è uscita perfetta, la prima i fiori forse sono un pochino troppo carichi, ma le foglie sono uscite meglio nella mia foto originale.
Cmq sei un grande!!!!! Bravo!!!

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Sono contento che ti piacciano!
Avevo intuito che fosse un Olympus dal nome del file...purtroppo non la conosco di persona cmq ha il difetto di tutte le macchine foto digitali! Fanno foto che vanno stampate...la gestione dei colori sul monitor è molto diversa (il monitor emana luce e quindi risulta più saturo di bianchi rispetto ad una foto che riflette luce e basta).
Cmq una volta che si impara a ritoccare ci va un attimo a mettere le cose a posto...io uso un programma che si chiama ACDSee che è pay (però...:eek:k07: )!
Se vuoi prova ad usarlo è piuttosto semplice :eek:k07: ...se hai bisogno poi di qualche consiglio basta chiedere!

tano83

Apprendista Florello
Grazie Al_thor!!
Condivido il tuo pensiero sulle digi...sai però chi fa delle foto con dei colori spettacolari? la nikon..
Però dal punto di vista della stampa sono più "reali" quelli della olympus..

Ultima modifica:

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Grazie Al_thor!!
Condivido il tuo pensiero sulle digi...sai però chi fa delle foto con dei colori spettacolari? la nikon..
Però dal punto di vista della stampa sono più "reali" quelli della olympus..

La Nikon d200 ha sicuramente ottime performance ma una correzioncina non guasta anche lì...te lo dico per esperienza diretta :eek:k07: .
Aspetto poi i tuoi primi esperimenti quando downloaderai ACDSee!
P.S. Ho corretto l'ultima :Saluto:
2050836496_696cb099f9.jpg

fio_rella

Maestro Giardinauta
è bellissimo tano!
io ne ho uno, piccino piccio', che da tre anni mi delizia, ogni inverno,
con i suoi fiori.
domattino te lo fotografo! :eek:k07:

Alto