• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamino..che amore

tano83

Apprendista Florello
no no..non mi lamento affatto!!! Anzi..penso sia il posto ideale x un'orchidea...chissà quando arriverà però!!

aron56

Giardinauta Senior
Complimenti Tano per il tuo ciclamino, ma dimmi i ciclamini sono tutti profumati? Quelli che ho io no, o meglio non ci ho fatto caso:Saluto:

tano83

Apprendista Florello
Bè, non è che possiamo parlare effettivamente di profumo, più che altro parlerei di intenso e gradevole produmo di polline...almeno io lo avverto così.
Ci sono ciclamini che "odorano" di più e altri di meno o poco e niente...

lillina

Aspirante Giardinauta
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io non so cosa fare!!! quando arrivano a casa mia i ciclamini sono tutti belli arzilli:D , dopo poco tempo, tipo dalla classica sera alla mattina... si afflosciano:fifone2: !!!
Ho provato di tutto: poca acqua, tanta acqua, sole, penombra... niente...
uno di quelli mini è morto stecchito :burningma , uno che era bellissimo, sfrangiato, ha i fiori a testa in giù per la disperazione:squint: ...

HEEEEELLLLLPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Al_thor...ho seguito i tuoi consigli e ho cercato di ritoccare un pò la luce nelle foto, e le ho direttamente sostituite nel primo intervento di questo mio post.
Adesso sono decisamente meglio. Che ci posso fare se ho una cucina troppo luminosa? Purtroppo muri e pavimento chiari non aiutano...

Bravo! Sono molto migliorate :eek:k07:
Non è stato difficile, vero?
Cmq se vuoi un consiglio falle con poca luce e il flash (basta che nell'inquadratura non ci sia nulla che riflette come specchi e vetri)...prova, poi mi dici:eek:k07:

Si... non ricordavo l'avessi visto :confuso:.
Allora aspetto le foto del tuo quandoa rriverà :eek:k07:
Io controllo tutto:D ! Sono come il G.Fratello di Orwel....:lol: :lol: :lol:
A dopo :Saluto:

Bravo! Sono molto migliorate
Non è stato difficile, vero?
Cmq se vuoi un consiglio falle con poca luce e il flash (basta che nell'inquadratura non ci sia nulla che riflette come specchi e vetri)...prova, poi mi dici:eek:k07:

Eh :confuso: mi sa che devo imparare un po' anche io...

Al Thor ha scritto:
Io controllo tutto:D ! Sono come il G.Fratello di Orwel....:lol: :lol: :lol:

Capito allora devo stare attenta :lol: :eek:k07:

tano83

Apprendista Florello
Al_thor, considera che le foto sono state fatte senza flash...è tutta luce naturale quella...
Cmq devo dire che in genere le foto le faccio nel pomeriggio, momento in cui c'è meno luce viva...stavolta però sono stato così colpito dalla bellezza di quel cicla che non ho voluto aspettare...

tano83

Apprendista Florello
Bè lillina, è proprio strano allora...non vorrei che ti muoiano per il troppo freddo di notte...

Strano strano strano...

N

ninfa77

Guest
Il mio ciclamino amoroso:love: è lui......

IMAG0008.jpg

N

ninfa77

Guest
E'cresciuto tantissimo da quando lo ho preso e quei fiori bianco candido mi fanno impazzire.....

tano83

Apprendista Florello
ninfa è bellissimo!!! hai ragione, quelli bianchi sono fantastici...trasmettono un senso di purezza, come la neve..

Ma lo hai travasato?

N

ninfa77

Guest
ninfa è bellissimo!!! hai ragione, quelli bianchi sono fantastici...trasmettono un senso di purezza, come la neve..

Ma lo hai travasato?

Grazie tano....l'ho comprato a metà settembre ed era in un vasetto di coccio che mi sembrava molto piccino per lui ,così dopo averci pensato tanto a fine settembre l'ho travasato nel vaso attuale e devo dire che non ne ha risentito affatto a anzi è cresciuto tantissimo....:Saluto:

Gio54

Aspirante Giardinauta
Ho visto dei bellissimi ciclamini in questo post e così ho pensato di mostrarvi anche il mio, spero non vi dispiaccia

DSCN2535.jpg

DSCN2539.jpg

Alto