Titti, il ciclamino non puoi metterlo con i crisantemi per motivi di irrigazione ed esposizione, il primo vuole semi-ombra ed un terreno di coltura sub-ascido e di sottobosco ed un'alta percentuale di umidità intorno, mentre il crisantemo (bellisisma pianta e bellissima specie) è contario ovvero vuole sole, terreno povero, possibilente alcalino e non troppa acqua o marcisce.
I bulbi non è proprio vero che stanno bene solo con le bulbifere, ma, soprattutto se si tratta di vasi, devi tentar di accostare piante che necessitano appunto delle stesse condizioni colturali.
L'edera, on accostatela a nulla e nememno in piena terra, a meno chè non decidiate che ogni tanto una bella guerra è quelo che vi ci vuole.
Mentre vedo molto bene, ciclamini e violette, soprattutto se i primi sono di taglia mignon.
Io i ciclamini li ho messi in aiuola accanto ala camelia, all'azalea ed ad un rododendro nano, ma staimo parlando apputno di piena terra.
(ne ho trovato uno a foglia bianca-argentea che è una favola e quasi dei fiori non mi interessa granchè).