• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riposo Ciclamini

H

hernandezkiing

Guest
so che è troppo presto chiedere questa domanda ma vorrei chiedere
Quando rinvasare i ciclamini? (in che mese/ in che stato)
Quando concimare i ciclamini? (piu Azoto al represso vegetativo? Concime per fioritura quando?)
Devo innaffiare e dove posizionarli durante il loro riposo? (Innaffiarli dal sotto vaso o sopra il bulbo? o sufficiente nebulizzare la parte sopra?)

*ho letto anche che quando vanno al riposo bisogna tagliare le radici e sistemarlo con il nuovo terriccio. Poi il bulbo come si fa piantarlo, in quale profondità, poi è davvero necessario?

è la prima volta che curo i ciclamini e vorrei solo essere preparato.

Grxie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao hernandezkiig,
i ciclamini li puoi rinvasare appena acquistati senza toccare il pane radicale ma sarebbe meglio farlo nel periodo di riposo quando avranno perso tutte le foglie quindi in primavera, utilizzando un terriccio ben drenante.

Puoi concimare i ciclamini una volta al mese utilizzando un prodotto con un titolo più alto in potassio durante la fioritura.

Durante in riposo vanno posizionati in assoluta ombra e di rado va umidificato leggermente il terreno.
In vegetazione vanno irrigati dal sottovaso, quando saranno in riposo e quindi sarà primavera/estate vista la minima quantità d'acqua da somministrare potrai nebulizzarli o inumidirli da sopra.
 
Alto