• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamini nani

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho acquistato diversi ciclamini nani e pensavo di trapiantarli in una ciotola da lasciare sul balcone tutto inverno (abito in provincia di milano):
secondo voi è una malsana idea?
l'anno scorso avevo due ciclamini di taglia normale e sono durati tutto inverno sul balcone dopodichè all'inizio della primavera hanno perso tutte le foglie; probabilmente avrei dovuto conservarli e vedere se sarebbero rifioriti... mah..

grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di rispondere alla mia domanda! :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao a tutti ho acquistato diversi ciclamini nani e pensavo di trapiantarli in una ciotola da lasciare sul balcone tutto inverno (abito in provincia di milano):
secondo voi è una malsana idea?
l'anno scorso avevo due ciclamini di taglia normale e sono durati tutto inverno sul balcone dopodichè all'inizio della primavera hanno perso tutte le foglie; probabilmente avrei dovuto conservarli e vedere se sarebbero rifioriti... mah..

grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di rispondere alla mia domanda! :)

probabilmente si comporteranno come quelli dello scorso anno.
si se li avessi tenuti bagnandoli quanto basta a mantenere vivo il bulbo.. sarebbero rifioriti a fine estate.
:Saluto:

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
probabilmente si comporteranno come quelli dello scorso anno.
si se li avessi tenuti bagnandoli quanto basta a mantenere vivo il bulbo.. sarebbero rifioriti a fine estate.

ma secondo te posso trapiantarli insieme in una ciotola e lasciarli fuori?
Grazie per la tua risposta :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si
la fioritura dura fino a quando non gela.
ma la pianta non muore.

i miei sono sempre fuori, l'unica volta che sono morti tutti è stato quando li ho tenuti in casa durante l'inverno.

Alto