• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciccina da supermercato

GabriGiardini

Giardinauta
Salve!!!
Che posso farci ognivolta che vado a fare la spesa al todis me ne devo conprare una....se ci sono ovviamente.
Ho preso anche una crassulina a coda di topo variegata ma questa che vi posto non so come si chiama ne a che famiglia appartiene
Vi.ringrazio anticipatamente



Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:

GabriGiardini

Giardinauta
Bah che strano

Eccola qua ho selezionato lopzione questo forum anziche caricato su catafalk o_O
Che prima funzionava
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1415439241437.jpg
    uploadfromtaptalk1415439241437.jpg
    38,9 KB · Visite: 86

njnye

Florello Senior
E' senza dubbio un anacampseros, forse il rufescens o il telephiastrum variegato, lo capirai nei prossimi mesi in base alla variegatura che prende (quando si comprano non è mai chiaro perché chissà come li hanno coltivati)
 

GabriGiardini

Giardinauta
Grazie mille
Ce ne erano 3 vasetti in totale di cui uno con le folie tutte verdi e le altre due con la meta' superiore arrossata
Ora cerco delle info su come tenerla questa graziosissima pianta

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 

miciajulie

Fiorin Florello
a me resiste in serra fredda d'inverno e ha appena finito di fiorire... però quest'anno è stato anomalo assai. l'ho tenuto a sole pieno, a mezz'ombra e a sole pieno ma solo poche ore al pomeriggio e questa soluzione è stata la più produttiva, sia in crescita che per numero di fiori. mera e personalissima esperienza, non prenderlo per oro colato, non sono un'esperta patentata, ciao!
 

GabriGiardini

Giardinauta
eccola grazie mille
Anacampseros - Anacampseros - piante grasse - Piante Grasse - Anacampseros - Succulente

https://www.gardenamerica.com/store...eros-telephiastrum-variegata-010315-0571.html

il nostro caro sito dice di tenerle al sole mentre nell'altro link l'opposto............boh
ho pronta la traduzione se serve o_O

io mi fido piu' della tua esperienza a questo punto e sapendo ormai che le ore di sole bisogna scalarle delll'30-40% rispetto a come di solito viene indicato,faro' cosi e siccome fa pure caldo la lascio fuori
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì sì, fino a quando e minime non arrivano a 4-5 gradi lasciala beatamente fuori, meglio se in un posto dove non si bagni
 

GabriGiardini

Giardinauta
il mio balcone e' quasi tutto all'asciutto avendo sopra balconi della stessa misura sopra e fortunatamente una posizione abbastanza riparata,rispetto alla casa precedente sembra una veranda O_O
 
Alto