• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciccina a pallini!!

klosy

Guru Giardinauta
Chi mi sa dire come si chiama questa pianticella?!

ciccina a pallini.jpg

Si trova nel giardino di mia madre e me ne deve dare qualche figlioletto, ma prima di portarla a casa mia vorrei battezzarla...!
Ora io la chiamo "ciccina a pallini", ma ho la sensazione che non sia esattamente il nome scientifico!!! :lol: :lol:

Starla

Giardinauta Senior
Nuoooooooooooooooooooooooooo ma è belliiiiiiissimaaaaaa!!! Voglio anche questaaaaaaa!!!
e44.gif

Possibile che io impazzisca per tutti i tipi di Sedum?!?! ma sono troppo cicciottini straniiiii!!!
e51.gif

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
quoto, è carinissima, assomiglia al Sedum hispanicum.
aspettiamo intanto qualche esperto di sedum.

Ultima modifica:

Starla

Giardinauta Senior
allora... quando decidete cos'è... io segno nella wish list...
n370.gif

mi ricorda quelle palline gommose che si danno ai gatti... mi fanno impazzire ste piantine!!!

klosy

Guru Giardinauta
si si, hai ragione Appo, la mia ha i rami più legnosi perchè è più vecchiotta!!

Grazie a tutti :love_4:

luethyi

Giardinauta
Ciao! :Saluto: A chi può interessare, di questi sedum ho parecchi cuccioli in una ciotolona....Anche di crassula nealeana...Passato il freddo posso distribuire qualche talea...:eek:k07:

Ultima modifica:

aldad

Giardinauta
Chi mi sa dire come si chiama questa pianticella?!

Si trova nel giardino di mia madre e me ne deve dare qualche figlioletto, ma prima di portarla a casa mia vorrei battezzarla...!
Ora io la chiamo "ciccina a pallini", ma ho la sensazione che non sia esattamente il nome scientifico!!! :lol: :lol:
:) è veramente meravigliosa, non l'avevo mai vista, complimenti!:Saluto:

Ciao! :Saluto: A chi può interessare, di questi sedum ho parecchi cuccioli in una ciotolona....Anche di crassula nealeana...Passato il freddo posso distribuire qualche talea...:eek:k07:
:ros: mi piacerebbe avere un cucciolotto da accudire, pensi che a casa mia si possa trovare bene?Proviamo?????
4_1_6.gif
:Saluto: :Saluto:

luethyi

Giardinauta
Bene, cominciamo a pianificare i lavori di primavera ! Conviene che me lo ricordiate a suo tempo, in modo che cosi' mi organizzo. I cuccioli di sedum voglio farli riprendere...sono dentro una ciotola in mezzo ad altre piante più grandi e più forti...per la crassula naelana (se interessa ci sarebbe qualche crassula lycopoides) non ci sono problemi. Diciamo che tra aprile e maggio ci sarà un traffico di sedum & Co :)

Scarboc

Guru Giardinauta
Bene, cominciamo a pianificare i lavori di primavera ! Conviene che me lo ricordiate a suo tempo, in modo che cosi' mi organizzo. I cuccioli di sedum voglio farli riprendere...sono dentro una ciotola in mezzo ad altre piante più grandi e più forti...per la crassula naelana (se interessa ci sarebbe qualche crassula lycopoides) non ci sono problemi. Diciamo che tra aprile e maggio ci sarà un traffico di sedum & Co :)

Luethyi:) fai fiorire la tua luethyi che poi ti grattuggerò le ossa finchè mi sgancerai un semino:ciglione:
Non sfuggirai:D

Alto