Apina
Giardinauta Senior
Che bella
Che bella
Troppo bella! Non ne avevo mai viste con fiori a "prolunga" bello anche il colore
Come al solito...dormi pochissimoGrazie, buona notte anche a te
che meraviglia e che bravura. Il secondo vasetto dietro partendo da sinistra con foglie simili a edera variegata è Senecio articulatus?????Vi presento parte dei miei esperimenti, per lo più talee "cadute" dai vasi dei super o raccattate in giro...
Vedi l'allegato 487595
esatto il senecio. l'altra è una Schlumbergerache meraviglia e che bravura. Il secondo vasetto dietro partendo da sinistra con foglie simili a edera variegata è Senecio articulatus?????
Davanti, sulla stessa linea: un epiphyllum sp.
Da sottolineare CADUTA ...anche a me piace partire da una foglia caduta
non è colpa mia se gli altri sono sbadatiDa sottolineare CADUTA ...
ma...quel senecio...ehm... non insisto ma si capisce benissimo il seguito: comunque ricordati che ha riposo estivo: quando inizierà a perdere le foglie gradualmente riduci le irrigazioni fino a sospenderle quasi del tutto. A settembre riparte.esatto
Forumisti tutti!! @Mile è davvero esperta in identificazione di succulente e cicce in genere. Sfruttatela :LOL: Io, della foto ne ho identificate solo 2. Sono una vera frana!Dovrebbe essere Pachyphytum compactum
mah, non saprei...la foglia non sembra abbia le sfaccettature a casa guardo meglio la miaDovrebbe essere Pachyphytum compactum
Guarda, sarà lei, anche perché non me ne vengono in mente altre con delle foglie così...e che ce l'ho anche grande ma non ha delle foglie così grosse. Domani con calma lo guardo e faccio delle fotoLa pianta madre mi sembrava lei. La foglia ora si è un po' raggrinzita. Te lo dico quando cresce questa piccola...
e' lei, semplicemente la foglia e' stata poggiata a "pancia sotto"mah, non saprei...la foglia non sembra abbia le sfaccettature a casa guardo meglio la mia
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:per farmi tirare un pezzo da taleare
Quello variegato dovrebbe essere un Cotyledon tomentosa 'Variegata'. magari trovassi anch'io l'aptenia variegatae' lei, semplicemente la foglia e' stata poggiata a "pancia sotto"
Ma sbaglio o vedo un aptenia cordifolia variegata? Bella!Io l'ho vista sul terrazzo al primo piano ad un paio di palazzi da me, aspetto di beccarci qualcuno affacciato per farmi tirare un pezzo da taleare