• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce 2017

Grazie :barefoot::tupitupi:
peccato che le piante non sembrano in buona salute, sono un po' ingiallite. Forse il sole è troppo forte :rolleyes:

Sono in piena terrra?
Magari hanno preso poca acqua ed i tessuti sono più sensibili ai raggi UV.

Anche la mia Echinopsis subdenudata sta diventando gialla, dopo la fioritura farò un rinvaso di controllo perchè le piante più piccole hanno rialzato troppo le grandi e non riescono più ad idratarsi bene.
 

Angil

Guru Master Florello
Sono in piena terrra?
Magari hanno preso poca acqua ed i tessuti sono più sensibili ai raggi UV.

Anche la mia Echinopsis subdenudata sta diventando gialla, dopo la fioritura farò un rinvaso di controllo perchè le piante più piccole hanno rialzato troppo le grandi e non riescono più ad idratarsi bene.

Sì, sono in piena terra, se non sbaglio è da poco più di un anno che le ho messe lì, ma non avevano radici. Forse l'apparato radicale non è ancora ben formato?
Non credo sia poca acqua, le annaffio regolarmente e abbastanza.
Prima erano in un altro angolo, un po' riparate dal sole mattutino e stavano benissimo, ma ho dovuto toglierle da lì, quindi ho preso solo qualche parte delle piante.
Ne ho regalato una parte ad una vicina che la tiene in vaso, sta fiorendo come la mia, ma anche questa sta ingiallendo.

Ora guardando bene, dei tre rami piantati solo una è del suo colore normale e sembrava la peggiore, visto che alla base una parte è secca. Stava marcendo all'inizio, perché annaffiavo troppo senza che avessero radici.

Anche le mie echinopsis stanno ingiallendo, ma solo quelle in pieno sole. Non capisco come mai quelle di mia suocera, per nulla curate e in pieno sole tutto il giorno siano di bel colore :LOL:

20170711_112419.jpg
 
Alto